Zagarolo, apre il centro per l’impiego regionale: nuovo punto di riferimento per i cittadini

Un nuovo punto di riferimento per i residenti aprirà a breve con l'inaugurazione ufficiale del centro per l'impiego regionale

LA-RINASCENTE-LAVORO-ROMA-ITALIA-

A Zagarolo, tra pochi giorni aprorà ufficialmente, con tanto di inaugurazione e presentazione ufficiale, un nuovo punto di contatto per tutti i cittadini in cerca di lavoro del paese e dell’hinterland Capitolino, ovvero il nuovo centro per l’impiego regionale.

Un nuovo punto di riferimento per i residenti aprirà a breve con l’inaugurazione ufficiale del centro per l’impiego regionale

In particolare l’appuntamento è per il prossimo mercoledì 4 ottobre, dopodomani, quando alle ore 11, all’interno dei locali di Palazzo Rospigliosi, in Piazza Indipendenza al civico 18 sarà inaugurato il nuovo Centro per l’Impiego regionale di Zagarolo.

A dare importanza e sole presenziare al taglio del nastro dei nuovi spazi dedicati ai servizi per il lavoro per cittadini e le imprese del territorio, ci saranno l’assessore al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito, Giuseppe Schiboni, il sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi e il direttore dell’Agenzia Spazio Lavoro, Paolo Weber.

Il Centro per l’Impiego di Zagarolo, aprirà al piano terra dell’ala ovest della dimora storica di Zagarolo, in stretto dialogo con le altre strutture pubbliche presenti a Palazzo Rospigliosi, in special modo lo Spazio Attivo di Lazio Innova che promuove lo sviluppo di progetti imprenditoriali e startup innovative.

In particolare, la presenza dei nuovi uffici rafforzeranno la prossimità e la qualità dei servizi per il lavoro – come la preselezione e la misura di politica attiva Garanzia Occupabilità lavoratori, GOL – che favoriranno le connessioni tra tessuto imprenditoriale e lavoratori.

“L’apertura del nuovo Centro per l’impiego di Zagarolo si inseriscespiega l’assessore Schiboninel quadro di potenziamento e capillarizzazione dei servizi che, come Regione Lazio, stiamo portando avanti al fine di offrire ai cittadini e alle imprese un punto di riferimento altamente qualificato e capace di ricapitalizzare risorse e professionalità nei territori. L’amministrazione regionale guidata dal presidente Francesco Rocca è impegnata dall’inizio del mandato a pianificare e programmare tutti gli strumenti necessari a garantire il diritto al lavoro, offrendo servizi personalizzati a lavoratori e imprese attraverso investimenti infrastrutturali strategici. In questa ottica Zagarolo diventerà un Centro di riferimento per la Città Metropolitana di Roma”, conclude l’assessore Schiboni”.

Il Direttore dell’Agenzia Spazio Lavoro, Weber, infine, sottolinea principalmente l’importanza di dare continuità all’utilizzo per ampliare l’offerta di proposte lavorative alla cittadinanza, tramite la creazione di spazi come questi, finanziati dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza: “Le risorse permetteranno alla Regione Lazio di rafforzare i Centri per l’Impiego e di supportarli adeguatamente affinché forniscano servizi innovativi di politica attiva a sostegno dell’occupazione” spiega Paolo  Weber.

Recentemente, parlando proprio di offerte di lavoro, vi avevamo spiegato di come per tutto questo mese d’ottobre appena iniziato, ci saranno a Roma e in varie città italiane, molti recruiting day decisi dalla compagnia aerea Emirates Airlines per rafforzare il proprio staff ed assumere hostess e steward.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli correlati e recentemente pubblicati su Canaledieci.it