Velletri, open day urologico gratuito indetto da Asl Roma 6: a chi è rivolto e come prenotarsi

Importante appuntamento per la prevenzione e il controllo dedicato agli over 50, gratuitamente, con il nuovo open day urologico indetto dalla Asl Roma 6

TEST-UROLOGICI-GRATUITI-ASL-ROMA-6
La Asl Roma 6 promuove una 2 giorni di test urologici totalmente gratuiti in questo mese di ottobre 2023

A Velletri questo mese di ottobre ci sarà un importante appuntamento con la salute, totalemente gratuito e gestito dalla Asl Roma 6.

Importante appuntamento per la prevenzione e il controllo dedicato agli over 50, gratuitamente, con il nuovo open day urologico indetto dalla Asl Roma 6

In particolare stiamo parlando del prossimo Open Day Urologico, per verificare il corretto funzionamento delle vie urinarie del paziente, dato che è rivolto in maniera specifia a uomini che abbiano già superato i 50 anni al momento della richiesta della visita.

In particolare il prossimo open day urologico si terrà in un doppio appuntamento per due mattinate consecutive, 4 ore, dalle 8 a mezzogiorno, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre, per un appuntamento importante per il controllo e la prevenzione delle malattie urologiche.

Per chi fosse interessato a partecipare gratuitamente all’open day urologico in questione, potrà telefonare e prenotare le proprie visite gratuite chiamando al numero telefonico 06.9327.2233.

Sempre la medesima Asl Roma 6 ha in corso un’altra campagna gratuita di screening oncologico per alcune fasce d’eta, stavolta ambosessi, sia  per pazienti uomini che donne.

Inoltre in un altro nostro recente articolo  dedicato a salute e prevenzione, vi abbiamo descritto date, orari e appuntamenti che sono tuttora in corso nella regione Lazio, nei territori della Asl Roma 4, per aiutare mamme gestanti e famiglie durante la “settimana dell’allattamento”, che dureranno fino a tutto il 4 ottobre, dopodomani.

Per quando riguarda invece le campagne vaccinali anti-covid, infine, va ricordato che oggi, lunedì 2 ottobre, in tutto il Lazio, sono iniziate, con diversi step, le campagne di vaccinazione per il nuovo ciclo contro il Covid-19. Per sapere a chi è rivolto, come prenotarsi e a chi rivolgersi, cliccate sulle parole chiave in arancione e leggete il nostro approfondimento di sabato 30 settembre.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su canaledieci.it