Roma, trasporti: parte oggi una nuova linea di bus, un’altra diventa circolare

Questa la zona interessata dalle modifiche nei mezzi pubblici

Roma, commemorazione vittime Fosse Ardeatine: limitazioni al traffico e deviazioni bus

Una linea modificata e una seconda che nasce per sostituire il tratto non più coperto dalla prima. Si tratta di modifiche che interessano, a partire da oggi lunedì 2 ottobre, alcuni bus alla stazione di Anagnina.

Questa la zona interessata dalle modifiche nei mezzi pubblici

Ad essere modificato è il percorso della linea 503 che, da oggi, passerà su piazza Peikov in un solo senso di marcia e diventerà una linea circolare con capolinea unico sul piazzale della stazione metro Anagnina.

Un cambiamento che comporta l’abbandono di un tratto del tradizionale percorso. Proprio per questo motivo è stata istituita la linea 533, una nuova circolare con capolinea sempre alla stazione della metro Anagnina.

Gli orari

Per quanto riguarda la 503 gli orari della prima e dell’ultima partenza rimangono sempre gli stessi. Nei feriali, quindi, saranno alle 5 e alle 23.30, il sabato alle 5.30 e alle 23.30 mentre nei festivi la prima partenza sarà alle 6 e l’ultima alle 23.

La linea 533 osserverà gli stessi orari di partenza.

Deviazioni nella giornata di oggi

Questa mattina, lunedì 2 ottobre, via di Bravetta è stata chiusa per il dissesto del manto stradale tra via Camillo Serafini e via della Consolata. Deviato il percorso delle linee bus H-98-792-n8-n98.

I bus H, 98, 792, n8, n98, direzione Capasso/Mazzacurati/Eudes da via di Bravetta, percorrono via Camillo Serafini e via Silvestri.

La linea 889, verso Mazzacurati, passa per via Camillo Serafini, via Silvestri e via di Bravetta, quindi riprende il percorso regolare. La linea 808 scolastica anche, in direzione Eiffel da via di Bravetta passa per via Camillo Serafini, via Silvestri e poi riprende via di Bravetta.

Nel pomeriggio di oggi, tra le 17 e le 19, è prevista una fiaccolata in memoria di Eissa Mohamed El Desouky Mohamed dopo la scomparsa, lo scorso settembre, in un incidente stradale. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di circa 200 persone e, pertanto, si potrebbero verificare delle limitazioni per il traffico nelle zone di via Casilina, via di Fontana Candida, Via Villarosa e Via Casale del Finocchio.

Domani, martedì 2 ottobre, dalle 14 alle 18 nei pressi della sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy in via Molise (tra via Veneto, via Bissolati e piazza Barberini), si terrà una manifestazione indetta da FIM – FIOM – UILM,  “contro la chiusura dello stabilimento Marelli”. Per questo motivo sono stati predisposti divieti di sosta dalle 8 in via Molise e via di San Basilio, dall’intersezione con via del Basilico fino a piazza Barberini. Possibili chiusure e deviazioni.