Ubriaco alla guida scambia il centro cittadino per un percorso di rally: 30enne in fuga senza patente

Paura per le strade della cittadina nell'hinterland della Capitale: veicoli e pedoni bersagli di un folle ubriaco

Si è lanciato nel centro cittadino a tutta velocità e completamente ubriaco alla guida, un 30enne fermato dai Carabinieri della Stazione di Colleferro ad Artena.

E’ stato necessario un lungo inseguimento prima in auto e poi a piedi, alle costole del conducente, per bloccare la sua guida folle e pericolosa nel traffico, che stava mettendo a rischio anche i pedoni.

Paura per le strade della cittadina nell’hinterland della Capitale: veicoli e pedoni bersagli di un folle ubriaco

Centralino impazzito la scorsa sera per le segnalazioni di un folle alla guida di un’automobile killer nel centro cittadino di Artena. Al NUE 112 le voci impaurite di diverse persone chiedevano l’intervento della pattuglie per fermare un uomo dall’identità ignota, che stava spargendo il panico per le strade, tra automobilisti e persona sui marciapiedi spaventate dalle manovre di quell’automobile, che circolava in città come in un percorso di rally a tutta velocità.

Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Colleferro a far scattare l’inseguimento una volta intercettato il veicolo che tra svolte brusche e manovre spericolate è stato inseguito a lungo nella zona circostante Piazza Vittoria.

Una volata raggiunto l’uomo ha abbandonato il veicolo proseguendo la fuga a piedi in condizioni di alterazione alcolica che hanno permesso ai militari un vantaggio per bloccarlo fisicamente dopo una colluttazione e svariate lesioni a due militari.

L’uomo è stato arrestato è risultato recidivo e con una precedente denuncia per guida senza patente e nella fattispecie pericolosa all’interno di un veicolo senza assicurazione sul quale sono in corso ulteriori verifiche.

L’arresto è stato convalidato in queste ore dal Tribunale di Velletri. L’uomo di nazionalità albanese dovrà ora rispondere tra le varie di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.