Roma, gatto fugge dal trasportino e finisce sui binari: Italpol blocca treno a Termini

Ansioso di "scendere" dal treno gatto scappa dal trasportino e finisce sulle rotaie: l'intervento della Italpol evita il peggio sui binari del treno in movimento

Gatto fugge sulle rotaie panico a Termini - foto instagram welcome to favelas

Era in viaggio anche lui verso la Capitale il gattino che impaziente di scendere dal treno, ha pensato di anticiparsi un po’ come fanno in genere tutti i viaggiatori che hanno fretta, alzandosi prima. Solo che lui per arrivare “prima” sulla banchina la scorciatoia l’ha presa lungo i binari creando il panico.

Ansioso di “scendere” dal treno gatto scappa dal trasportino e finisce sulle rotaie: l’intervento della Italpol evita il peggio sui binari del treno in movimento

Con la Stazione Termini a vista, e poche centinaia di metri all’arrivo il macchinista del treno Milano-Napoli avrà pensato “è fatta” con nessun problema sul percorso.

E invece no, proprio sul più bello e quasi a cose fatte, ci ha pensato un micetto a movimentare ulteriormente il pomeriggio alla stazione Termini del personale di stazione, della Polfer e della Italpol, che stavolta l’inseguimento, lo ha fatto, lato treno, per bloccare un bel pelosetto impaziente: un micio riuscito ad uscire dal suo trasportino.

Ebbene si, l’inseguito era un gatto, sfuggito proprio da quel treno in arrivo, e che non si sa come, dal suo alloggio “chiuso” era riuscito a raggiungere le rotaie correndo davanti al convoglio, che pur lento era in movimento per entrare in stazione.

All’allarme è a quel punto scattato l’intervento della Italpol, che ha bloccato il macchinista per poi calarsi a cercare di afferrare il gatto terrorizzato dalla sua stessa bravata, e infilatosi sotto le rotaie.

Una volta recuperato l’animale e consegnato alla Polfer, è stato restituito al proprietario, e cioè il viaggiatore che ha espresso la sua riconoscenza al personale della Italpol che ha saputo esprimere non solo la forza e la determinazione costante nell’attività di vigilanza, ma la delicatezza necessaria a rassicurare il micio e recuperarlo. Una bella notizia di colore che grazie a loro, non è evoluta in qualcosa di peggio.