Le rubano in casa e si appella ai ladri: “Quel Rolex è falso, restituitemelo è un ricordo prezioso” (VIDEO)

L’incursione dei ladri in una villetta di Casal Palocco si conclude con il furto di un orologio falso che la proprietaria prega le venga restituito per il suo valore affettivo

La razzia dei ladri d’appartamento continua senza sosta nelle villette del quartiere residenziale di Casal Palocco alle porte di Ostia. Questa volta però si può dire che i malviventi, ritratti da una telecamera di sorveglianza all’interno dell’abitazione, abbiano fatto il classico buco nell’acqua. Perlustrando la casa si sono, infatti, appropriati di un orologio Rolex palesemente falso, come scrive sul sito Fb Casalpalocco Community Arianna A. sottolineando che, per lei, quell’oggetto privo di qualsiasi valore materiale è un ricordo legato alla figura del padre.

L’incursione dei ladri in una villetta di Casal Palocco si conclude con il furto di un orologio falso che la proprietaria prega le venga restituito per il suo valore affettivo

Erano le 20.40 di ieri, venerdì 30 settembre, quando, come si può vedere dalle riprese video effettuate dal sistema antifurto che protegge la casa, una coppia di malviventi intrufolatasi nell’abitazione vuota hanno rovistato in cassetti e suppellettili alla ricerca di oggetti di valore. Se l’orario della telecamera è esatto i due, all’incirca venticinque minuti dopo il loro ingresso erano ancora all’interno della villetta quando, alle 21 cinque minuti e sette secondi proseguivano l’incursione in salotto muniti, uno di cappellino e l’altro di cappuccio della felpa tirato sopra la testa per rendersi irriconoscibili. Purtroppo i quartieri residenziali dell’entroterra sono particolarmente bersagliati da questo tipo di reati (leggi qui).

Rientrata in casa la signora Arianna ha incassato il classico tonfo al cuore che si prova di fronte a un grosso spavento e, facendo la conta dei danni, si è accorta della sparizione del prezioso orologio. Recuperato il filmato che ritrae i due ladri è arrivata la decisione di pubblicare un appello via web.

Salve a tutti -scrive Arianna nel post- questo video ritrae i ladri che ieri sono intrufolati in casa nostra, se qualcuno riconosce questi ragazzi può dir loro che mi hanno privato dell’unico ricordo che avevo di mio padre, un Rolex FALSO, palesemente falso e che sono pregati di non buttarlo nella spazzatura ma se possibile di farmelo riaverlo, anche tirandolo nel giardino”.

Nel dubbio che gli autori del furto possano considerare l’appello alla restituzione di un esemplare falso un bluff da parte della persona derubata, Arianna li invita a portare il Rolex per farlo esaminarein qualsiasi orologeria e da qualsiasi esperto che confermerà quello che ho scritto. Era un orologio falso -aggiunge la donna- ma era anche l’unica cosa che avevo di lui quindi per favore per favore fate in modo di farmelo ritrovare. Io non amo gli oggetti preziosi quindi hanno trovato ben poco, ma quello per me era davvero importante. Per favore -l’invito conclusivo- non lo buttate via”.

Se vuoi approfondire queste vicende clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.