Ostia, nuovi divieti di sosta per la posa di fibra ottica: la zona interessata

Nuove limitazioni al traffico di zona in un quartiere di Ostia per la posa di cavi in fibra ottica

lavori anzio

Proseguono a Ostia Lido i lavori di scavo accompagnati dall’apertura di cantieri per la posa in fibra ottica che comportano restringimenti di carreggiata e ulteriori limitazioni al traffico. Da oggi, giovedì 27 settembre a sabato 7 ottobre le ruspe saranno in azione dal civico 69 di via delle Baleniere all’incrocio con via delle Gondole, settore nel quale è stato istituito un divieto di sosta con rimozione dei veicoli che lo trasgrediscano.

Nuove limitazioni al traffico di zona in un quartiere di Ostia per la posa di cavi in fibra ottica

Riprendono dunque a pieno ritmo gli interventi per il potenziamento delle linee telefoniche e multimediali che, anche negli scorsi mesi di giugno e luglio, avevano prodotto ripercussioni sulla viabilità di alcune delle strade con i maggiori flussi di traffico del X Municipio. I cantieri per l’installazione della fibra ottica, erano stati realizzati dalla società Fibercop Spa che era stata autorizzata a procedere dalla Direzione Tecnica del X Municipio, con la concessione del suolo pubblico e le relative modifiche al traffico (leggi qui).

Per quanto riguarda i cantieri dell’entroterra va segnalata la proroga, sino a sabato 14 ottobre, dei lavori in corso in via Gino Bonichi, nel tratto compreso tra via di Saponara e via Stefano Assemani, che rimane dunque chiusa al transito per più di due settimane.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agi articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.