Con la Ryder Cup 2023 novità per metro B e B1

Una serie di misure sono state attivate per intensificare i collegamenti tra Roma e il Marco Simone in vista della Ryder Cup

Con la Ryder Cup 2023 novità per metro B e B1
Immagine di repertorio tratta dal sito della Ryder Cup

Manca ormai davvero poco all’inizio ufficiale della Ryder Cup. La più importante e prestigiosa manifestazione di golf al mondo che entrerà nel vivo venerdì 29 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio.

Vista l’importanza dell’evento e il grande richiamo che ha per gli appassionati del golf e dello sport in generale, saranno potenziati i collegamenti. Vediamo gli ultimi dettagli.

Una serie di misure sono state attivate per intensificare i collegamenti tra Roma e il Marco Simone in vista della Ryder Cup

Per consentire lo svolgimento della Ryder Cup, ma anche per effettuare alcuni lavori programmati, Atac modificherà il servizio della metro e, al tempo stesso, introdurrà una navetta sostitutiva.

In particolare per quanto riguarda la rete della metro dal 28 settembre a 1°ottobre verrà intensificato il servizio tra Laurentina e Rebibbia. Lungo questa tratta infatti, e più precisamente alla stazione di Ponte Mammolo, sono presenti le navette che portano al Marco Simone.

Venerdì 29 e sabato 30 settembre è previsto che l’inizio del servizio venga anticipato di un’ora e che le prime corse partano dai capolinea alle ore 4.30 anziché alle ore 5.30, con una frequenza di 5′ nelle ore di punta.

Per quanto riguarda, invece, la tratta della metro B1 Bologna-Jonio, qui sono in programma dei lavori di manutenzione su alcuni impianti di illuminazione delle gallerie e delle linee aeree, la revisione dei percorsi loges delle stazioni per migliorare l’orientamento e la sicurezza delle persone con disabilità visiva o ipovedenti.

In questo caso la tratta B1 da giovedì 28 settembre al 1° ottobre verrà sostituita con i bus della linea MB1. Si tratta di mezzi che effettueranno le stesse fermate della metro, con una frequenza di cinque minuti. Le stazioni saranno: Bologna, Sant’Agnese Annibaliano, Libia, Conca d’oro, Jonio.

Le linee alternative che gli utenti possono utilizzare sul tragitto della B1 sono la 38 e la 80.

Chiusa dal 28 settembre al 1° ottobre la biglietteria di Conca d’oro mentre il bike parking di viale Jonio sarà disponibile negli orari del bus navetta MB1.

Per tutte le informazioni su come raggiungere i campi da golf della Ryder Cup clicca QUI