Reazione a Catena, i nuovi campioni sono i Rompicapo: chi sono, montepremi e quanto hanno vinto

I Rompicapo a reazione a catena
I Rompicapo - Canaledieci.it

I Rompicapo sono i nuovi campioni di Reazione a Catena: in quest’articolo spieghiamo chi sono, i montepremi e quanto hanno vinto.

Matteo, Luca e Giulio, detti i ’Rompicapo’, sono i giovani campioni di Reazione a Catena. Arrivati nel pomeriggio di sabato 23 settembre sono entrati nelle simpatie del pubblico sin dal primo giorno.

i rompicapo
I Rompicapo – Canaledieci.it

Hanno sorpreso tutti nel gioco de L’Intesa Vincente, raccogliendo ben 19 parole e dimostrando un affiatamento fuori dalla media.

In quest’articolo spieghiamo chi sono i tre concorrenti, da dove vengono e perché si fanno chiamare ‘Rompicapo’? Andiamo subito a raccontarvi qualcosa di loro.

Reazione a Catena 2023, scopriamo i nuovi campioni: i Rompicapo

Il motivo per cui questi concorrenti hanno deciso di farsi soprannominare ‘Rompicapo’ è perché sono dei grandi appassionati di giochi mentali, quelli che richiedono concentrazione, ragionamento e pazienza o, per usare la definizione che hanno scelto loro ‘intricati’, come ad esempio il cubo di Rubik.

I Rompicapo a Reazione a Catena
I Rompicapo a Reazione a Catena – Canaledieci.it

Giulio e Luca sono fratelli, Matteo è il loro cugino. Tra le altre cose che sappiamo di questo trio è che il padre dei due fratelli si chiama Elvio. Tutti e tre vengono dalla provincia di Milano

Dal 23 al 24 settembre 2023, per ora i ragazzi di Milano hanno preso parte a due puntate di Reazione a Catena. Sono subentrati al posto degli ’Argonauti’ e, la loro presenza sembra abbia portato una ventata di giovinezza all’interno di Reazione a Catena.

La prima vincita risale alla seconda sfida, quando Matteo e i suoi cugini sono riusciti a conquistare  un montepremi pari a 3.875 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a vincere ancora? Lo scopriremo tra poche ore.