A Roma la protesta dei medici specializzandi: disagi al traffico, luogo e orari

La manifestazione dei medici si svolgerà in un'area centrale della Capitale. Traffico rallentato nella zona della Cassia a causa di alcuni interventi sulle condutture: chiusa una strada

Roma, protesta medici specializzandi: luogo e orari per difficoltà traffico

Una manifestazione dei medici specializzandi è prevista per questa mattina, lunedì 25 settembre, a Roma. L’appuntamento è a Trastevere, nei pressi della sede del Ministero dell’Università.

La manifestazione dei medici si svolgerà in un’area centrale della Capitale. Traffico rallentato nella zona della Cassia a causa di alcuni interventi sulle condutture: chiusa una strada

La manifestazione si svolgerà in piazza Bernardino da Feltre a partire dalle ore 11 e proseguirà fino alle 13 circa.

Si tratta di un evento a carattere nazionale per il quale si prevede la partecipazione di specializzandi in arrivo da tutta Italia. Proprio per questo motivo si potrebbero verificare delle difficoltà di circolazione nell’area circostante.

Queste le motivazioni alla base della protesta: riforma della formazione medica; dignità retributiva, formativa, lavorativa; proroga servizio SSM2023.

Si tratta di un appuntamento organizzato da ANAAO Giovani, ALS e GMI, le tre principali realtà dei medici specializzandi con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo politico, accademico e civile su tematiche inerenti un’intera generazione di giovani medici.

Sempre a Roma, in questa apertura di giornata lavorativa difficoltà si stanno registrando per un incidente in piazza San Giovanni Battista de la Salle dove il traffico risulta rallentato e in via Vilfredo Pareto. Quest’ultima strada è stata infatti chiusa nel tratto compreso tra la via Cassia e via Giovanni Fabbroni poco prima delle ore 8 di questa mattina per consentire un intervento sulle condutture idriche.

La circonvallazione Gianicolense è stata invece riaperta al traffico nel tratto compreso tra via San Girolamo Emiliani e Largo Alessandrina Ravizza. La zona era stata interessata, giovedì scorso, da un improvviso allagamento del piano stradale con fiumi d’acqua che s erano riversati lungo le strade a causa di un guasto alle condutture.

Traffico in tilt anche nel tratto urbano della A24 dove intorno alle 9 si è verificato un incidente, creando disagi alla circolazione tra lo svincolo di via Fiorentini (km 4,9) e lo svincolo Portonaccio – Galla Placidia (km 6,1).