Roma, in 10 contro un 14enne: identificati i primi 4 baby bulli

I baby bulli hanno aggredito il 14enne: chi picchiava chi bloccava le auto. La prognosi, trenta giorni

Mercoledì l’aggressione in 10 contro un 14enne, ieri le prime identificazioni. La Polizia di Stato ha dato volto e nome a quattro baby bulli che il 20 settembre, intorno alle 19,30, in branco, insieme ad almeno altri sei ragazzini tra i 14 e i 16 anni, hanno aggredito un 14enne in zona Colli Portuensi, causandogli la frattura del setto nasale e contusioni varie, guaribili in un mese.

I baby bulli hanno aggredito il 14enne: chi picchiava chi bloccava le auto. La prognosi, trenta giorni

La baby gang è entrata in azione in via Francesco Durante: per la vittima era stato necessario il trasporto in ospedale.

Ad indagare gli agenti del commissariato Monteverde. Secondo la prima ricostruzione il gruppo di adolscenti, tra i 14 e i 16 anni, avrebbero organizzato una spedizione punitiva sembra dopo una lite avuta dal 14enne sui social con uno dei protagonisti del raid.  Un adolescente che dopo aver dato appuntamento alla vittima si è presentato coi rinforzi.

In quattro si sarebbero in particolare concentrati sul 14enne tirando pugni e calci, mentre gli altri hanno trattenuto gli amici della vittima o impedito il passaggio di alcuni veicoli nella strada dove si stava consumando il pestaggio.

Nessuno nel frattempo ha segnalato quanto stava accadendo alle forze di polizia.

Episodi analoghi si sono verificati più volte anche a Tivoli dove gruppi di 13enni girano per la città aggredendo coetanei: agiscono in gruppo colpendo chi è solo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO