Roma, retata antidroga a Tor Bella Monaca. Centinaia di poliziotti e carabinieri in azione (VIDEO)

Centinaia di poliziotti, carabinieri e forze dell'ordine, pompieri compresi, stanno completando un blitz anti-droga e anti-degrado nel quartiere dell'est capitolino

Roma: questa mattina, giovedì 21 settembre, è in corso dalle prime luci dell’alba un colossale intervento anti-droga con centinaia di carabinieri e poliziotti in azione per reprimere ulteriormente il gigantesco giro di illegalità e droga che da tempo stringe nella sua morsa questo quartiere difficilissimo alla periferia est della Capitale.

Centinaia di poliziotti, carabinieri e forze dell’ordine, pompieri compresi, stanno completando un blitz anti-droga e anti-degrado nel quartiere dell’est capitolino

Sul posto anche reparti della Polizia Locale di Roma Capitale per fornire il massimo del supporto, con quasi 400 agenti utilizzti fra tutte le forze di polizia e finanza, per ordine della Prefettura che ha disposto un assalto in piena regola a quella che senza dubbio è la principale piazza pubblica di spaccio capitolina.

Presenti per questioni di sicurezza anche i pompieri e responsabili Acea, Ama e del servizio giardini, dato che il degrado è diffuso e la frequenza e presenza di allacci abusivi a energia elettrica e acqua nelle case è quotidiana.

Al termine del blitz antidegrado che sta interessando tutto il quartiere e le sue vie limitrofe saranno resi noti i numeri e i provvedimenti, eventuali arresti e quantità di droga sequestrata, compresi, per dare un idea della vastità dell’intervento odierno.

Come primo effetto ci sono stati tumulti in strada e i pompieri sono già entrati in azione per domare un incendio che ha interessato per cause da accertare un cassonetto in strada.

Basti pensare ad un gravissimo e drammatico episodio, l’ultimo, che pochi giorni fa, questo mese, ha insanguinato proprio le strade di Tor Bella Monaca, ovvero l’omicidio del 38enne Daniele Di Giacomo, residente nel vicino quartiere della Borghesiana e padre di tre bambini, assassinato a colpi di pistola nel pomeriggio del 14 settembre.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli precedenti a questo, pubblicati su Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO