A Maccarese bellezze esplosive con Hawaian Party ed elezione di Miss Pin Up

Un tuffo nel passato in riva al mare a Maccarese, a colpi di sfilate e crinoline, auto d'epoca e mercatino vintage

A Maccarese bellezze esplosive con Hawaian Party ed elezione di Miss Pin Up
Miss Pin Up dello scorso anno

Look anni ’50, trucco retrò e sfilate in passerella a colpi di crinoline. A Maccarese si elegge la Miss Pin Up, in un contest che richiama le atmosfere del passato, anticipato da un coloratissimo Hawaian Party.

L’appuntamento è per domenica 24 settembre al Castello Miramare. A due passi dalla riva, per l’intera giornata, si terranno una serie di happening che vedranno coinvolte le aspiranti al titolo di reginetta.

Un tuffo nel passato in riva al mare a Maccarese, a colpi di sfilate e crinoline, auto d’epoca e mercatino vintage

Per diventare la Miss Pin Up al Castello di Maccarese non c’è un limite di età. Non si tratta, inoltre, nemmeno di una gara di bellezza. La sfida, infatti, è tra chi riuscirà ad essere più vintage e pin up di tutte.

Due le categorie partecipanti, la Under 35 e la Over 35.

Durante la giornata, che partirà alle ore 11 con le sessioni fotografiche delle concorrenti su auto e moto d’epoca, le partecipanti saranno seguite da un apposito staff con il compito di assisterle nella trasformazione che le catapulterà negli Anni ’50.

Alle 17, poi, tutti in pista sulle note dell’Hawaian Party e, a seguire, si terranno le due sfilate, una in military look e l’altra in abito da giorno.

E la musica? Ovviamente sarà in stile con l’evento. Si ballerà sulle note della Very Vintage Band, che proporrà brani dell’epoca mentre gli appassionati dell’oggettistica vintage potranno fare un giro tra le bancarelle di merce retrò.

A Maccarese bellezze esplosive con Hawaian Party ed elezione di Miss Pin Up

Al timone di questa manifestazione Vincenzo Toccaceli, ideatore dell’evento.

Tra i componenti della giuria anche Ann Da Loos, modella e performer di burlesque, e Marcia Sedoc, ballerina ex Cacao Meravigliao.

Una sfida in passerella che, però, è già scattata sui social. Sulla pagina Facebook ufficiale del concorso sono state pubblicate le locandine delle ragazze per l’elezione di Miss Pin Up social. Il titolo verrà vinto da chi si aggiudicherà il maggior numero di like.