Treni di scorta per tappare emergenza pendolari delle linee FL1 e FL3: fino a quando

Più treni e navette bus per le linee FL1 ed FL3 in un momento di emergenza: l'incubo cancellazioni andrà avanti fino a fine settembre

Treni di scorta per fronteggiare emergenza cancellazioni - foto social free

Con centinaia di corse soppresse e la conferma poi arrivata da Trenitalia, che il disastro treni è collegato ad una “riprogrammazione dell’offerta” per sostituzione convogli i pendolari stanno senza dubbio affrontando uno dei periodi peggiori i loro spostamenti quotidiani sulle linee ferroviarie FL1 e FL3.

Oggi a colpire è stata la lettera social di una cittadina che come racconta ha ormai “gettato la spugna” nella speranza di vedere un pronto miglioramento del servizio. Nonostante questo l’azienda ha fatto sapere che sta cercando di  tappare parte dell’emergenza con treni di “scorta”, che stanno arrivando da altre regioni.

Più treni e navette bus per le linee FL1 ed FL3 in un momento di emergenza: l’incubo cancellazioni andrà avanti fino a fine settembre

Treni di scorta in attesa di una normalizzazione della programmazione, è quanto di meglio si può fare per traghettare i poveri pendolare della FL! e FL3 verso casa e verso il lavoro ogni giorno.

In queste ore le risorse rotabili per fronteggiare l’emergenza sarebbero arrivate da diverse regioni d’Italia per ripristinare 14 treni, un numero comunque limitato che non risolve decisamente il problema.

Ancora per 9 giorni da oggi infatti il servizio continuerà ad essere modificato, con disagi che non riguarderanno solo i pendolari della linea FL1, perché a restare chiuse saranno anche Vigna Clara e Viterbo-Orte, fatta eccezione per i diretti via Orte confermati, Le chiuse avverranno tra le 10 e le 13 e dopo le 20 la FL1, la FL2 la FL3, la FL4V (Velletri).

L’emergenza treni poi verrà fronteggiata anche con bus navetta che verranno raddoppiati arrivando al numero di 60, con un uso previsto soprattutto per le ultime corse serali, per alcune corse sulla FL2, FL4V e Viterbo – Orte, e a seconda del caos e dell’impossibilità di far viaggiare un numero di persone sufficienti ad evitare l’affollamento nelle stazioni della FL1 ed FL3.