Roma, spintona una 84enne in strada per rapinarla: nigeriano in manette

Lo straniero dopo lo scippo alla 84enne ha tentato la fuga su un tram. Arrestati per rapina anche altri tre uomini

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Per renderla inoffensiva le è bastato darle una spinta alle spalle e poi le ha strappato la catenina d’oro  al collo. Pensava di averla fatta franca l’altra mattina un 29enne di nazionalità nigeriana che ha scippato per strada, in via Salaria angolo via Arno, una pensionata di 84 anni.

Lo straniero dopo lo scippo alla 84enne ha tentato la fuga su un tram. Arrestati per rapina anche altri tre uomini

L’anziana, invece, è riuscita a chiedere aiuto e grazie all’intervento di una volante della Polizia di Stato lo scippatore è stato arrestato. Data la violenza usata sull’84enne dovrà rispondere del reato più grave, rapina. L’arresto mentre l’uomo tentava di allontanarsi su un tram in via Regina Margherita.

Pochi giorni fa a un cittadino indiano che al Quarticciolo aveva strappato la catenina al collo a una 90enne era andata peggio: prima dell’arresto da parte dei carabinieri è stato pestato da un gruppo di abitanti che hanno improvvisato, a calci e pugni, un raid punitivo. Il video del pestaggio è diventato virale.

Rapinatori in azione

Arrestati sempre a Roma, in poche ore, altri tre rapinatori. Due amici, un cittadino libico di 37 anni e un cittadino tunisino di 25 anni, sono finiti in manette per aver scippato la catenina al collo a un commesso dello Sri Lanka mentre lavorava in un hotel in via Amendola. La vittima, ha riferito agli agenti intervenuti di essere stato aggredito da un uomo di colore spalleggiato da due complici.

Una volta acquisiti gli elementi utili dall’intervento della prima pattuglia, gli investigatori, visionando le immagini di video sorveglianza, hanno riconosciuto i due uomini che erano insieme al rapinatore che materialmente aveva aggredito l’uomo, in quanto si erano resi responsabili di altri eventi analoghi avvenuti alcuni giorni prima.

Nella serata  la vittima, convocata in commissariato, ha riconosciuto i due uomini sui quali gli agenti avevano sospetti. Una volta rintracciati, per loro è scattato l’arresto. Sono in corso le ricerche del terzo uomo.

E’ un italiano di 49anni invece il rapinatore arrestato dagli agenti dei commissariati Appio e San Giovanni. L’uomo era stato notato da addetto alla sicurezza mentre rubava capi di abbigliamento in un negozio di via Tuscolana; appena scoperto ha tirato calci e pugni ai commessi che avevano provato a bloccarlo.