Fiumicino, Campionato Italiano di Moto d’Acqua: tappa conclusa, questi i vincitori

Fiumicino, Campionato Italiano di Moto d'Acqua: tappa conclusa, questi i vincitori
Un momento della gara di ieri a Fiumicino (Foto: Milena Trovato)

Il Campionato Italiano Moto d’Acqua saluta Fiumicino e lancia il nuovo appuntamento, in programma nelle prossime settimane.

La quinta e ultima tappa del circuito è in programma a Civitavecchia, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre.

Le evoluzioni dei piloti si spostano ora da Fiumicino a Civitavecchia per l’ultimo appuntamento del circuito

Quella di Civitavecchia sarà, appunto, l’ultima tappa di un circuito che vede protagonisti i piloti con le loro potenti moto d’acqua.

Diverse le categorie in gara a Fiumicino, nel week end, con le evoluzioni a pelo d’acqua a regalare lo spettacolo anche ai bagnanti sulla spiaggia.

Questi i vincitori di tappa. Nella Ski F1 ha vinto Daniele Piscaglia mentre nella Ski F1 Veterans e nella Ski F1 ha trionfato Gianfranco Oliveri. Nella Ski Superjet primo posto per Marco Maria Santucci, nella SKI F3 primo gradino del podio per Paolo Petronelli.

Fiumicino, Campionato Italiano di Moto d'Acqua: tappa conclusa, questi i vincitori
In acqua a Fiumicino Matteo Benini (foto di Laura Bettinardi)

Nella categoria Ski Giovanile classe 15-18 primo posto per Naomi Benini mentre nella SKI Open arriva davanti a tutti Andy Trasmondi. Francesco Bassenghi trionfa nella Spark Giovanile 12-14 maschile mentre nella  femminile la vittoria è andata a Nicole Cadei.

Per quanto riguarda, invece, la Runabout i vincitori di tappa sono Davide Di Maio (F1), Stefano Castronovo (F1 Veterans), Michele Marras (F2), Davide Pontecorvo (F4). Nella Runabout F4 Veterans vittoria per Daniele Dalemmo mentre nella Runabout F4 Novice primo posto per Lorenzo Bravetti. Arianna Urlo si è aggiudicata la Runabout F4 femminile.

Nella F1 Endurance vittoria per Emanuele Sala mentre nella F2 Endurance si è affermato Sorbic Slobodan. Tra i giovani i vincitori sono stati Antonio Retta (Spark Giovanile 15-18 maschile), Ludovica Urlo  (Spark Giovanile 15-18 femminile), Andy Trasmondi (Ski Open), Alessio Ascione (Ski Giovanile 12-14).

Fiumicino, Campionato Italiano di Moto d'Acqua: tappa conclusa, questi i vincitori
Le moto d’acqua a Fiumicino, uno spettacolo di motori e colori a pelo d’acqua (foto: Milena Trovato)

La tappa di Fiumicino, organizzata dalla Cast Sub Roma sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica, ha visto la partecipazione di oltre cento piloti. Presenti tra le istituzioni, nella giornata di ieri, il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e il sindaco di Fiumicino Mario Baccini.

Fiumicino, Campionato Italiano di Moto d'Acqua: tappa conclusa, questi i vincitori
Matthias Giraldo in gara a Fiumicino (foto: Milena Trovato)