Champions League, si gioca Lazio – Atletico Madrid: queste le modifiche alla viabilità

Parcheggi dedicati, divieti di sosta e ingressi per i tifosi: i dettagli a cui fare attenzione per questa prima gara di Champions League

Champions League, si gioca Lazio - Atletico Madrid: queste le modifiche alla viabilità
Immagine di repertorio dello stadio

Domani, martedì 19 settembre, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà la partita di Champions League tra la Lazio e l’Atletico Madrid.

Sale l’attesa per questo impegno, che rappresenta la prima giornata della fase a gironi della competizione.

La squadra di Sarri sarà impegnata questo pomeriggio con l’allenamento pre-partita, in programma alle ore 17.

Poi, domani sera alle 21, appuntamento all’Olimpico  per affrontare gli spagnoli in questa gara casalinga attesissima dai tifosi.

Parcheggi dedicati, divieti di sosta e ingressi per i tifosi: i dettagli a cui fare attenzione per questa prima gara di Champions League

Già molte ore prima del match scatterà il piano dei trasporti con divieti di sosta nelle strade a ridosso della zona del Foro Italico.

In occasione di questa partita è previsto, inoltre, il divieto di sosta anche sul lungotevere della Vittoria (lato fiume) da piazzale Maresciallo Giardino a via Francesco Rismondo.

Oltre ad evitare, causa cantiere di piazza Pia, di passare in zona San Pietro/Castel Sant’Angelo, utilizzando come alternativa la direttrice via Leone XIII-circonvallazione Clodia, arrivano altri suggerimenti.

Sono state, infatti, annunciate ulteriori modifiche con divieti di sosta e possibili chiusure temporanee nell’area di Villa Borghese.

A essere interessati sono piazzale delle Canestre, viale Giorgio Washington (tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco), viale Fiorello La Guardia (tra piazza del Fiocco e piazzale delle Canestre); via del Galoppatoio, dall’uscita del parcheggio sotterraneo all’incrocio con piazzale delle Canestre.

I tifosi della Lazio con biglietto per la gara avranno aree di parcheggio dedicate, come quelle nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade.

In base all’affluenza potrebbero verificarsi chiusure temporanee al traffico nell’area dello stadio nei momenti di afflusso e deflusso dei tifosi.

La società, inoltre, ha comunicato i punti di accesso allo Stadio Olimpico per i possessori dei biglietti, che saranno i seguenti:

  • Via dei Gladiatori per i biglietti Media – Sponsor Hospitality – Tribuna D`Onore – Autorità e Tribuna Monte Mario;
  • Piazza Lauro De Bosis per i biglietti di Tribuna Tevere, Distinti Sud Est e Curva Maestrelli;
  • Via Nigra-Stadio dei Marmi per i biglietti di Tribuna Disabili in Carrozzella;
  • Piazza Piero Dodi per i biglietti di Curva Nord – Distinti Nord Est e Nord Ovest – Tribuna Tevere.