Aeroporto di Fiumicino: va in scena la Medea del Teatro Patologico

Lo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino sarà il palco degli attori di questa opera di Euripide

Aeroporto di Fiumicino: va in scena la Medea del Teatro Patologico
Un'immagine di repertorio della Medea (foto: Teatro Patologico)

Si esibiranno all’aeroporto Leonardo da Vinci nella Medea di Euripide gli artisti dell’Associazione Teatro Patologico Onlus.

L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 20 settembre, alle ore 11 quando l’area di imbarco A del Terminal 1 ospiterà gli attori, protagonisti di una parte di questa grande opera del grande drammaturgo greco.

Lo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino sarà il palco degli attori di questa opera di Euripide

L’aeroporto si prepara a vedere in scena la rappresentazione di questa opera di Euripide nell’adattamento del Teatro Patologico.

Lo scalo di Fiumicino si trasformerà, quindi, nel palcoscenico del teatro della diversità e dell’inclusione per uno spettacolo emozionante e unico nel suo genere.

Era il 1992 quando, grazie all’attore e regista Dario D’Ambrosi, nacque questa associazione che ha dato modo a tanti ragazzi e a tante ragazze di avvicinarsi al mondo del teatro.

Da allora di spettacoli D’Ambrosi ne ha preparati tanti, che hanno ottenuto premi e riconoscimenti. Nel suo adattamento della Medea l’elemento centrale dello spettacolo è il rapporto tra corpo e linguaggio. L’immaginazione, le azioni, il lirismo provocano un crescendo di sensazioni ed emozioni nello spettatore.

Grazie all’arte scenica e allo studio delle opere da rappresentare si arriva al punto di incontro fra il teatro e la malattia mentale, attraverso una costante ricerca metodologica che coinvolge ragazze e ragazzi diversamente abili.