Fiumicino: virtual tour, show cooking e degustazioni. Alla scoperta dei prodotti della regione Lazio

L'evento si terrà in concomitanza con il Campionato italiano di moto d'acqua

Fiumicino: virtual tour, show cooking e degustazioni. Alla scoperta dei prodotti della regione Lazio

I sapori e i profumi delle tradizioni locali sul territorio laziale saranno i protagonisti della manifestazione Food & Sport in programma a Fiumicino da domani, venerdì 15 settembre fino a domenica 17 settembre.

L’evento si svolge in piazzale Mediterraneo, a ridosso dello specchio d’acqua che ospiterà negli stessi giorni la quarta tappa del Campionato italiano di moto d’acqua.

L’evento si terrà in concomitanza con il Gran Prix Fiumicino Acquabike, Campionato italiano di moto d’acqua

L’iniziativa è volta a far conoscere ai visitatori le risorse enogastronomiche della regione Lazio ed è ospitata all’interno del Villaggio Hospitality, all’interno del quale si terranno workshop, seminari e laboratori del gusto. Si punterà sugli aspetti culturali del cibo, sulle potenzialità economiche espresse dal territorio e sul turismo enogastronomico.

Nel villaggio saranno presenti totem, archi, mongolfiera, gazebo, palco ed un Led Wall 4X3 metri dove verranno proiettate immagini, filmati, percorsi enogastronomici relativi al territorio e ai suoi prodotti.

I visitatori si potranno, inoltre, cimentare in un quiz divertente e interattivo dedicato al cibo con domande sulle specialità locali.

Nelle aree espositive saranno presenti delle installazioni che permetteranno di identificare il prodotto e la sua provenienza attraverso un percorso per aree tematiche.

Sul posto si potranno trovare prodotti locali come vino e birra mentre nella giornata di sabato sono in programma uno show cooking e la degustazione dei prodotti tipici del Lazio.

Questo evento dedicato al cibo si terrà in concomitanza con la quarta tappa del Campionato italiano di moto d’acqua. Da domani, quindi, a due passi dalla riva si potranno vedere i piloti dei bolidi del mare sfrecciare lungo la costa per sfidarsi nella vittoria di tappa e del circuito iridato.  Sei le categorie partecipanti, Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark Giovanile e Ski Giovanile mentre le classi in gara saranno 21.

Sarà una tre giorni di festa, tra sport e cibo, e esattamente come suggerisce il nome della manifestazione.