Fiumicino, arrivano le evoluzioni del Campionato italiano moto d’acqua

Le categorie e le classi in programma: giorni e orari

Fiumicino, arrivano le evoluzioni del Campionato italiano moto d'acqua

Rombi di motori nello specchio d’acqua antistante il litorale romano con le gare che vedranno protagonisti i piloti del Gran Prix Fiumicino Acquabike.

L’appuntamento, in programma da venerdì 15 settembre a domenica 17 settembre, rappresenta la quarta tappa del Campionato Italiano moto d’acqua.

I migliori piloti della penisola si sfideranno in gare spettacolari, visibili dalla spiaggia, cariche di adrenalina. Si tratta della penultima tappa del circuito, in programma a due passi dalla riva di Fiumicino.

Le categorie e le classi in programma: giorni e orari

Uno spettacolo vero e proprio per gli appassionati di questo sport ma che attirerà l’attenzione un po’ di tutti poiché le evoluzioni a pelo d’acqua dei piloti saranno dal contenuto tecnico alto e quindi imperdibili ma, soprattutto, ben visibili dalla spiaggia.

Pronte alla sfida moto d’acqua di differenti categorie: Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark Giovanile e Ski Giovanile.

Le classi, invece, sono 21. Per la Runabout la F1, F1 Veterans, F2, F4, F4 Femminile, F4 Novice e F4 Veterans; per la Ski la F1, F1 Veterans, F2, Ski Open e Ski Superjet; per l’Endurance la F1 ed F2; per la Spark Giovanile previste le categorie 12-14 anni (maschile e femminile) e 15-18 anni (maschile e femminile); per la Ski Giovanile la 12-14 e 15-18 anni. Non mancheranno poi i piloti della Freestyle Pro.

Per assistere alle gare l’appuntamento è a Piazzale Mediterraneo. L’organizzazione è curata dalla ASD Cast Sub Roma, sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica. Ingresso gratuito.

Fiumicino, arrivano le evoluzioni del Campionato italiano moto d'acqua
A Fiumicino sbarcherà il Campionato Italiano di moto d’acqua

Il programma

Si comincia sabato 16 settembre alle ore 9 con le prove libere; dalle 11.45 si terrà la prime manche di gara. Alle 14.30 scatterà la seconda parte delle gare, dalle 20 le premiazioni.

Domenica 17 settembre prove libere delle 9, prima manche dalle 10.30, seconda manche dalle 14.30. A seguire le premiazioni.

Abbiamo deciso di organizzare questa tappa a Fiumicino perché abbiamo toccato con mano l’impegno e la passione del comitato locale, che si è messo subito al lavoro per garantire un’ottima organizzazione. Si tratta della prima assoluta per il Campionato Italiano Moto dAcqua nella cittadina laziale, ma è già un appuntamento importante anche perché si svolge a pochi km dalla capitale”, ha affermato Vincenzo Iaconianni, Presidente della Federazione Italiana Motonautica.