Pioggia di treni cancellati sulla ferrovia Roma Nord: passeggeri disperati in banchina (VIDEO)

Lunedì di panico, ritardi e stenti per molti pendolari nella tratta ferroviaria nel nord della Capitale, con utenti spazientiti e ascensori da tempo inagibili

Questo lunedì è contraddistinto dal disagio dei pendolari in particolare nella zona di Roma nord con lomonima ferrovia che dalle primissime ore di questo pomeriggio, 11 settembre, ha visto cancellati treni in serie, con tanto di ritardi che arrivano fino a 1 ora e le difficoltà dei cittadini che si spostano in una Capitale non certo ancora dal clima autunnale e con una temperatura ancora piuttosto estiva devono attendere alle banchine.

Lunedì di panico, ritardi e stenti per molti pendolari nella tratta ferroviaria nel nord della Capitale, con utenti spazientiti e ascensori da tempo inagibili

Spazientiti e accalcati, gli utenti vengono registrati imbufaliti in varie fermate, dalle quali sono ritratti tutti allo stesso modo: bloccati in attesa del treno che tarda ad artivare su tutta la linea e in special modo nelle stazioni di Valle Aurelia e fino a Monte Mario, Ottavia, Ipogeo degli Ottavi e San Filippo Neri.

Di certo, ci spiega un utente “La situazione, oltre ai treni che come oggi nella tratta ferroviaria latitano e vengono cancellati dopo corse attese invano, va segnalato che gli altoparlanti nelle stazioni dicono che i treni siano stati soppressi per non precisati ‘ritardi e difficoltà nella preparazione dei convogli’, in sostanza problemi logistici non ancora chiari, sta di fatto che noi siamo bloccati da ore e questo crea solo altro malumore”.

ROMA-VALLE-AURELIA-FS-ROMA-NORD-TRENI-CANCELLATI-SETTEMNRE-2023-RITARDI-
Canaledieci.it

In particolare, spiega il pendolare: “Sarà una spiacevole coincidenza, ma tutte le volte che prendo questa tratta ferroviaria, almeno 2-3 volte a settimana, mi trovo a dover fronteggiare ritardi, ma qua si tratta di un blocco totale che dura ore. Spero che non succeda mai più con questa frequenza, fa ancora caldo e oltretutto fra pochi giorni riprendono le scuole in tutta Roma, non vogliamo vivere un altro anno di stenti e trasporti pessimi come il precedente, non ne possiamo più, arriverà mai la svolta in positivo, con una frequenza decente di passaggio dei convogli? è il nostro sogno”.

Si specificano da parte dell’utente alcuni particolari riguardo lo stato delle stazioni nella zona di Roma nord: “Almenodice il signore hanno riattivato le telecamere per riprendere e si spera, sanzionare, i malviventi che commettono reati dentro e fuori le stazioni, ma gli ascensori? Perchè non vanno? Mi auguro che il comune li ripristini, perchè in tante fermate nella ferrovia di Roma Nord non vanno, e le persone anziane, le mamme con bambini non possono usare sempre le scale, è un crimine, ci sarà gente che si sentirà male, è un servizio essenziale usare l’ascensore”.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.