Tivoli, 4 giorni di festa della birra per chiudere in bellezza il mese di settembre

Appuntamento da non perdere per una quattro giorni di musica birra e street food a Tivoli, per concludere in bellezza il mese di settembre

TIVOLI-FESTA-BIRRA-BEER-FESTIVAL-SETTEMBRE-2023-

 A Tivoli per gli appassionati della birra arriva un appuntamento da non perdere che darà risalto alla qualità dei produttori locali e animerà il mese di settembre, per una seconda edizione che seguirà quella tenutasi lo scorso anno sempre nella città ad est di Roma.

Appuntamento da non perdere per una quattro giorni di musica birra e street food a Tivoli, per concludere in bellezza il mese di settembre

Nel mese di ottobre dello scorso anno c’è stata la prima edizione del medesimo festival e in questa tornerà protagonista in veste di ente organizzatore, in coordinamento con il patrocinante comune di Tivoli, il ristorante fraschetteria cockatail bar “Cartiere Banco e cucina”, che invita a consultare la propria pagina instagram per restare aggiornati su tutto quello che riguarda questo evento molto atteso dai cittadini.

Nello specifico il festival della birra di Tivoli, il Beerfest che arriva a ridosso dell’iconico Oktoberfest di Monaco di Baviera, si terrà da giovedì 21 settembre a domenica 24 settembre.

Luogo dell’evento sarà, per una quattro giorni da non perdere, il Lungo Aniene Impastato, all’interno del parcheggio  di Tivoli che settimanalmente è utilizzato come location per il mercatino rionale di questa zona cittadina.

Come si conviene ad un vero e proprio “Beerfest”, ci saranno stand di birre di tutti i tipi di produttori locali e cibi artigianali, anche provenienti dalla Germania, Paese dal quale ovviamente la manifestazione di Tivoli prende le mosse, in un vero e proprio trionfo di “cibo da strada” che ben si abbina con le varie tipologie di birra: salsicce, panini, patatine fritte, crocchette e supplì tutto fatto in casa e gli immancabili arrosticini di pecora provenienti dal vicino Abruzzo, cotti al momento, espressi, e tagliati a mano come da mestiere.

Ovviamente, a corredo di queste cibarie ci sarà, nei pressi degli stand, anche lo svago per i bambini a favorire grazie alla presenza sul posto delle giostre, varie giornate, dalla mattina alla sera, per far divertire anche i più piccoli, oltre a diversi gruppi di band di musica dal vivo, dalla tradizione popolare,  con il clou che, dalle 20 di venerdì 22, vedrà esibirsi una tribute band che ripercorrerà i migliori brani del “Blasco”, il mitico rocker emiliano Vasco Rossi.

In aggiunta a questi eventi, ricordiamo che questo fine settimana di settembre, infine, è in corso la manifestazione ad Eataly del pesce fritto e del baccalà promossa dallo staff della sagra del di Fiumicino, che invece solo per quest’anno vedrà il suo appuntamento in terra fiumicinese spostato a fine settembre.

Se non sapete cosa fare in questo fine settimana, vi invitiamo a consultare tutti gli eventi in programma tra Roma e il litorale romano, leggendo l’articolo con la nostra puntuale rubrica del venerdì, “Che fare a Roma e nel litorale romano nel weekend”.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it