Roma, allarme rapine a mano armata in strada: è caccia ad un finto poliziotto

Fermato per un controllo documenti viene rapinato: finto poliziotto fugge con un bottino di mille euro

Rapine a mano armata del finto poliziotto - foto free

Da una settimana nella zona est della Capitale, è caccia aperta ad un finto poliziotto, dopo due rapine a danno di un 60enne derubato di mille euro, e di una coppia che insospettita si è salvata dalle minacce dell’uomo dandosi alla fuga.

I due colpi entrambi denunciati secondo quanto riporta il Messaggero sarebbero avvenuti giovedì scorso, con le indagini che stanno cercando tramite la videosorveglianza e le testimonianze, di cristallizzare le immagini del malvivente e dell’auto con la quale si sposta.

Fermato per un controllo documenti viene rapinato: finto poliziotto fugge con un bottino di mille euro

Ferma le persone per strada, chiede loro i documenti e poi estrae un’arma per minacciarle e farsi dare denaro e gioielli, il rapinatore vestito da poliziotto che è diventato l’incubo dei cittadini della zona est della Capitale dallo scorso giovedì, da quando cioè è riuscito a mettere a segno un colpo di mille euro con questo ingegnoso sistema.

Una rapina a buon fine per il finto poliziotto che evidentemente in una sola notte voleva sfruttare al massimo il suo travestimento, dopo avere fermato con la stessa scusa del controllo dei documenti una coppia a passeggio alla Romanina, che mangiata la foglia ha dubitato della veridicità dell’agente di Polizia di Stato ed è scappata.

Caccia aperta ad un uomo di circa 50 anni su una Cinquecento bianca

A cascarci in pieno purtroppo è stato invece un 60enne che stava camminando in Via Acqua Bullicante nel quartiere Casilino, al quale il rapinatore si sarebbe avvicinato per farsi mostrare i documenti di identità. Il cittadino senza dubitare si è fermato e glieli ha consegnati, ritrovandosi dopo pochi secondi con un’arma puntata contro e la richiesta minacciosa di denaro.

L’uomo impaurito ha quindi lasciato che il malvivente gli portasse via la somma di mille euro e i documenti, prima di fuggire su una cinquecento bianca.

Secondo i testimoni, il rapinatore con una cadenza romana potrebbe avere 50 anni. La “divisa” con la quale sta girando nelle ore notturne sarebbe una casacca catarifrangente con la scritta “polizia”, e si avvarrebbe per fuggire di una Fiat Cinquecento bianca, il più possibile anonima, almeno fino a qualche giorno fa.

Dopo le denunce al Commissariato Trevi, i poliziotti sono sulle tracce di quello che potrebbe essere un rapinatore esperto, vista la modalità rapida e prudente.