Roma, accoltellato e investito: è giallo su un 38enne ucciso per strada

Il 38enne sarebbe stato investito e ucciso mentre sfuggiva a una aggressione: indagini in corso

Centauro muore su Via del Fontanile di Mezzaluna - canaledieci.it

Si indaga a piazzale Clodio sulla misteriosa morte di un 38enne investito e ucciso all’alba del 12 agosto a ridosso della Palmiro Togliatti. L’uomo sarebbe stato investito da un’auto mentre tentava di fuggire dopo un’aggressione con accoltellamento.

Il 38enne sarebbe stato investito e ucciso mentre sfuggiva a una aggressione: indagini in corso

Da chi fuggisse il 38enne non è chiaro, come non sono chiari tutti i contorni della vicenda.

E’ certo solo che sul posto è stata trovata un’auto abbandonata.

Un agghiacciante episodio, che come spesso accade a Roma è stato per settimane tenuto nascosto al diritto di cronaca e al diritto di essere informati nel tentativo di assicurare l’immagine di una città sicura che sicura non è come confermano le statistiche sugli incidenti stradali mortali e sugli omicidi, per citare solo i drammi più gravi.

Tornando al caso al centro dell’inchiesta: è l’alba del 12 agosto quando viene segnalato l’investimento di un uomo sulla via Togliatti, all’altezza di via dei Sesami, direzione Casilina. E’ in condizioni disperate. Morirà in ospedale qualche ora dopo.

Su chi lo rincorresse e chi lo ha investito stanno indagando i caschi bianchi del V gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale. Coordina l’indagine la procura di Roma. Tenuto secretato, per ora, anche il nome della vittima. Confermate solo le iniziali A.P.

I dati

Da inizio anno, sulle strade di Roma e della provincia, si sono contati 115 morti per incidente stradale. Trenta erano pedoni, 31 se si considera anche il misterioso investimento del 38enne di via Palmiro Togliatti.

Dall’inizio del 2023 il Lazio è la regione con il maggior numero di decessi. Tra le grandi città, Roma è al primo posto, seguita da Milano.

Nel 2022, nella Capitale, sono state 44 le vittime, 29 uomini e 15 donne. L’anno precedente erano state 31 le vittime, 22 uomini e 10 donne. Nella città eterna, insomma, si è tornati ai tristi dati registrati in era pre Covid.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO