Chi è la Campionessa di Caduta Libera Michela: quanto ha vinto e curiosità

Si chiama Michela la nuova campionessa di Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti in onda nella fascia preserale di Canale 5.

caduta libera
Caduta Libera

Finalmente riapre i battenti “Caduta Libera”, una delle trasmissioni più seguite nel preserale televisivo italiano. L’amatissimo quiz di Canale 5, condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, continua ad affascinare i telespettatori grazie alle sfide che vengono proposte.

Scopriamo chi è Michela, l’attuale campionessa, e quanto ha vinto.

Chi è la nuova campionessa di Caduta Libera?

La nuova campionessa del game show targato Mediaset si chiama Michela. Di lei sappiamo che ama la montagna, dove le piace camminare e rigenerarsi, ed il suo luogo del cuore è la Val Pusteria.

Michela-Caduta Libera

Quanto ha vinto Michela di Caduta Libera?

Proprio ieri, martedì 5 settembre 2023, Michela ha battuto il precedente campione in carica, il preparatissimo Dario. L’attuale campionessa ha rubato ben due vite all’agente di Polizia Penitenziaria genovese, che ha perso l’ultima possibilità di rimanere nel programma con il seguente enigma:

  • Leon Battista, l’architetto rinascimentale che completò la splendida facciata di Santa Maria Novella a Firenze – ALBERTI.

Successivamente Michela ha scelto il piede bianco trovando il x2, che però non le è servito a nulla, in quanto si trattava del suo primo bottino. Sconfitti gli altri sfidanti, è stato il momento della prova finale, “I dieci passi”. Tuttavia, a differenza del suo predecessore Dario, Michela non è riuscita ad ottenere i 150mila euro accumulati. I quesiti mancanti erano i seguenti:

  • Caio Giulio Cesare, per studiarla, intorno al 75 a. C. si recò fino a Rodi – RETORICA.
  • Interpreta la figlia di Christian De Sica in «Vacanze di Natale 2000» – MICAELA RAMAZZOTTI.
  • Nel linguaggio giuridico, è ciò che è stato sottratto ad altri con mezzi illeciti – MALTOLTO.

Come partecipare a Caduta Libera?

Per la nuovissima stagione 2023/2024, Caduta Libera ha ufficialmente riaperto i casting per i nuovi concorrenti. Per partecipare al game show condotto da Gerry Scotti bisogna scrivere a castingcadutalibera@endemolshine.it.

Per poter accedere al gioco ci sono alcuni requisiti fondamentali:

  • NON avere problemi con il cuore o con la schiena;
  • Pesare meno di 100 chili;
  • Avere meno di 55 anni.