Roma, occupano appartamento Ater durante il weekend: sgomberati cinque peruviani

I peruviani sgomberati dai caschi bianchi:la casa sarà riassegnate

Approfittano del fine settimana per occupare un alloggio di proprietà di Roma Capitale a Magliana, ma i caschi bianchi del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale, dopo aver ricevuto una segnalazione, li hanno subito sgomberati. Gli inquilini “abusivi” cinque peruviani.

I peruviani sgomberati dai caschi bianchi: la casa sarà riassegnata

Uno sgombero non facile. Gli agenti con non poche difficoltà sono riusciti a liberare l’appartamento da cinque persone, tutte di nazionalità peruviana, alcune delle quali sprovviste di documenti, motivo per cui è stato necessario avviare rilievi foto dattiloscopici, per verificare la regolarità sul territorio nazionale.

Con l’ausilio del personale del Dipartimento Patrimonio, l’appartamento è stato subito posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sarà assegnato a una delle tante famiglie in lista di attesa. Gli occupanti abusivi si sono poi allontanati rifiutando altre forme di assistenza alloggiativa.

Pochi giorni fa un gruppo di nomadi, per lo più in stato di gravidanza, si erano introdotte per occuparla nell’ex caserma dei carabinieri di Settecamini.