Roma, cade un cancello: bambina di 8 anni ricoverata in codice rosso

Il cancello, uscendo dai binari, ha colpito la bimba: la corsa in ambulanza

GENZANO-CONIUGI-INVESTITI-ATTRAVERSANO-STRADA-CODICE-ROSSO-
Immagine di repertorio.

Tragedia sfiorata a Roma: un cancello automatico di un’azienda privata è uscito dai binari ed è finito addosso a una bambina di 8 anni. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, sabato 2 settembre, in via della stazione di Ponte Galeria.

Il cancello, uscendo dai binari, ha colpito la bimba: la corsa in ambulanza

La piccola è stata soccorsa dal 118 e trasportata al Policlinico Agostino Gemelli in codice rosso. Non è in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri che hanno sequestrato il cancello e avviato accertamenti.

Cancelli a rischio

Il primo giugno incidente analogo a Nettuno dove un bambino di 8 anni è stato travolto da un cancello scorrevole che è fuoriuscito dai binari. L’incidente era avvenuto all’interno di un parcheggio privato in via Gorizia mentre il piccolo tentava di aprire il cancello.

Il bambino era arrivato in auto davanti all’area di sosta con una zia e una volta sceso per aprire la cancellata lunga oltre tre metri ne è stato travolto.

Il cancello, probabilmente non a norma, non ha retto ed è uscito dai binari travolgendo il bambino subito ricoverato fortunatamente non in gravi condizioni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO