Nettuno, cede un cancello: bambino in codice rosso al Bambin Gesù

Il piccolo, travolto dal cancello, ha riportato un trauma cranico: trasferito al Bambin Gesù

Ladispoli, grave incidente al parco giochi: bimbo perde un dito
Foto di repertorio

Tragedia sfiorata a Nettuno: un bambino di 8 anni è stato travolto da un cancello scorrevole che è fuoriuscito dai binari mentre tentava di aprirlo. L’incidente è avvenuto, nel primo pomeriggio di ieri, primo giugno, all’interno di un parcheggio privato in via Gorizia.

Il piccolo, travolto dal cancello, ha riportato un trauma cranico: trasferito al Bambin Gesù

Il bambino ha riportato un trauma cranico e ferite al volto che ha reso necessario il ricovero d’urgenza al Bambino Gesù.

La segnalazione al 118 è arrivata intorno alle due del pomeriggio. Il bambino era arrivato in auto davanti all’area di sosta con una zia e una volta sceso per aprire la cancellata lunga oltre tre metri ne è stato travolto. Il cancello, probabilmente non a norma, non ha retto ed è uscito dai binari travolgendo proprio il piccolo.

Ad assistere alla scena la zia che era alla guida dell’auto. Immediatamente sono scattati i soccorsi. Le urla della zia hanno richiamato delle persone che l’hanno poi aiutata a sollevare il cancello e a liberare il bambino.

In un primo momento i familiari della vittima hanno trasportato il bambino nel vicino pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno.

Poi data la gravità della situazione i sanitari hanno disposto il trasferimento in codice rosso all’ospedale del piccolo paziente al Bambino Gesù di Roma. Sull’incidente indagano i carabinieri.