Pagamenti settembre 2023, dalle pensioni al reddito di cittadinanza: tutte le date

Tutte le date da segnare in agenda

Pagamenti ottobre 2023
Pagamenti ottobre 2023 - canaledieci.it

Giorni decisivi sul fronte dei pagamenti INPS. Ecco nel dettaglio tutte le date da segnare sul calendario sul fronte di pensioni, Reddito di Cittadinanza e assegno unico.

Pensioni, bonus, sussidi e indennità. In questi giorni l’INPS ha concluso i pagamenti relativi alle scadenze di fine agosto, per poi passare ai contributi da erogare all’inizio di settembre 2023. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le scadenze e le nuove date da tenere in considerazione per l’erogazione delle pensioni, dell’assegno unico e del Reddito di Cittadinanza.

Pagamenti INPS Settembre 2022
Pagamenti INPS – canaledieci.it

I pagamenti per le pensioni nel mese di Settembre 2023 saranno erogati con valuta corrispondente al primo giorno del mese: venerdì 1° settembre 2023. Diverso il discorso per chi ritira la pensione in contanti agli sportelli postali dove, come sempre, vale la turnazione in ordine alfabetico.

Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza nel mese di Settembre 2023 i beneficiari vedranno accreditarsi le somme sulla “Carta RdC” a partire indicativamente da giovedì 14 settembre.

Pagamenti settembre 2023: le altre date da segnare in agenda

Le misure NaspI e Dis-coll saranno corrisposte a partire da giovedì 7 settembre. Naturalmente le misure NaspI e Dis-coll saranno pagate previa domanda all’Istituto le prestazioni NASpI e DIS-COLL.

Pagamenti
Pagamenti settembre – canaledieci.it

L’Assegno Unico invece, nel mese di Settembre 2023, sarà accreditato nei seguenti giorni: 15, 18 e 19 Settembre 2023. L’Assegno Unico, rappresenta un sostegno economico alle famiglie con figli a carico, fino al compimento della maggiore età. E’ tuttavia prevista un’estensione fino ai ventuno anni di età.

Ricordiamo che dal 1° settembre è possibile presentare la domanda per la nuova misura di inclusione: Supporto per la Formazione e il Lavoro per essere avviati a un percorso di professionalizzazione e di inserimento lavorativo durante il quale, per complessivi 12 mesi, si potrà ricevere un contributo di 350 euro mensili.