Ostia: due gravi incidenti stradali per la caduta di alberi nell’entroterra

La caduta di alberi in carreggiata ha provocato gravi incidenti stradali nell'entroterra del X Municipio

Due gravi incidenti stradali si sono verificati, tra questa notte e le prime luci dell’alba di oggi, martedì 19 agosto, alle porte di Ostia Lido. Entrambi sono stati provocati dalla caduta di alberi sulla carreggiata e, in ambedue i casi è stato necessario soccorrere i conducenti e disporne l’immediato trasferimento in ospedale.

La caduta di alberi in carreggiata ha provocato gravi incidenti stradali nell’entroterra del X Municipio

Un primo sinistro si è verificato intorno alle 3.00 di notte in via di Castel Fusano, quando un uomo italiano di 38 anni, alla guida di una fiat Panda, forse per evitare il grosso tronco di una pianta ad alto fusto appena caduta al centro della carreggiata, è finito fuori strada provocandosi ferite abbastanza serie. Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi del X Gruppo Mare e i soccorritori di un’autoambulanza che hanno trasferito il giovane in pronto soccorso con codice rosso.

Il secondo incidente stradale è accaduto a Casal Palocco, quartiere residenziale dell’entroterra del X municipio, intorno alle ore 5.00 del mattino. In questo caso a restare coinvolto in un sinistro provocato dalla caduta di un albero in strada è stato il conducente di una Volvo Xc 60. Il sinistro si è verificato su via di Casal Palocco all’altezza di Viale Gorgia di Leontini quando l’uomo è andato a scontrarsi con un tronco che occupava interamente la strada.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, Gruppo Tintoretto e i sanitari del 118 che hanno trasferito l’automobilista al pronto soccorso dove il triage, da un iniziale codice rosso, è diventato un codice giallo.

Sono circa un’ottantina gli interventi eseguiti in tutta Roma dalla polizia locale a seguito di incidenti, crolli di alberi e allagamenti stradali strettamente correlati ai fenomeni temporaleschi in atto da ieri sulla città.

La quasi totalità di questi si è, fortunatamente, risolta senza particolari danni all’incolumità delle persone.

Il settore della capitale maggiormente colpito dagli eventi meteorologici avversi delle ultime ore è quello della zona meridionale di Roma.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo in nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.