Fiumicino: festa patronale a Isola Sacra, il programma e le chiusure al traffico

Spettacoli, musica, balli e una pesca di beneficienza in occasione della festa patronale a Isola Sacra, le date e i divieti di transito

fuochi artificiale alla cena M5S

In occasione della festa patronale organizzata dalla parrocchia di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza a Isola Sacra, domenica prossima 3 settembre, diverse strade del quartiere tirrenico saranno chiuse al traffico o subiranno deviazioni. L’evento clou dei festeggiamenti sarà, infatti rappresentato dalla processione religiosa che va ad affiancarsi alle manifestazioni civili inserite all’interno di un programma molto articolato.

Spettacoli, musica, balli e una pesca di beneficienza in occasione della festa patronale a Isola Sacra, le date e i divieti di transito

Giovedì prossimo, 31 agosto, in particolare sarà organizzata, alle ore 20.00, una pesca di beneficienza nell’ambito della quale sarà possibile visitare i numerosi stand e bancarelle presenti per l’occasione. La serata proseguirà con canti e balli dello spettacolo di danza presentato dalla scuola Milleluci Dance.

Venerdì prossimo 1° settembre, alle ore 21.00, spazio alla comicità con il duo Pablo e Pedro, che porterà in scena lo spettacolo “Come se fosse“, caratterizzato anche dal ritmo delle improvvisazioni che sono una specialità tipica della coppia di attori.

Sabato 2 settembre alle ore 21.00 sarà di scena uno spettacolo teatrale intitolato “Musica Sorelle” a cura della compagnia teatrale della Pro Loco di Fiumicino “I Proloquaci”.

La festa patronale di Isola Sacra chiuderà i battenti domenica 3 settembre sulle note delle melodie di Danny B & Fabrizio Baigini su cui si potrà anche ballare prima di assistere allo spettacolo finale dei fuochi d’artificio in programma alle ore 23.00.

Nel pomeriggio di domenica prossima si svolgerà anche la processione a piedi con partenza dalla Parrocchia di S. Maria Madre della Divina Provvidenza di Via della Scafa. Per tutta la durata saranno, pertanto, chiuse al traffico, a partire dalle ore 17.00 le strade su cui si incammineranno i partecipanti.

E in particolare Via Monte Solarolo, Via Hermada, Via Coni Zugna, Via della Scafa, e tutte le altre vie che intersecano fino al termine della processione con ritorno al piazzale antistante la Parrocchia.

Per approfondimenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.