Roma, allarme per il killer della auto in sosta: devasta i veicoli a colpi di sanpietrino

Notte di paura per l'esplosione di vetri tra le vie della Dolce Vita: denunciato a piede libero il killer dei parabrezza

Killer del parabrezza tra le vie della Dolce Vita - foto di repertorio non collegate ai fatti

E’ stato denunciato a piede libero l’uomo che la scorsa notte è stato segnalato nella zona dei locali Vip di Via Veneto mentre sfondava i parabrezza delle auto in sosta. Potrebbero essere migliaia i danni provocati dall’uomo uno straniero 35enne che si è accanito sui veicoli con un “sanpietrino”, con il sicuro effetto di mandare irrimediabilmente in frantumi i vetri. L’intervento dei Carabinieri dopo l’sos dei residenti.

Notte di paura per l’esplosione di vetri tra le vie della Dolce Vita: denunciato a piede libero il killer dei parabrezza

Un’esplosione di vetri dietro l’altra nelle auto parcheggiate, ha svegliato di soprassalto i residenti di Via Lombardia la notte scorsa, per il blitz di un uomo che girando sui marciapiedi con un grosso sasso tra le mani, ha iniziato a fare un’ecatombe di parabrezza.

Immediate le segnalazioni dei cittadini impauriti della zona, dove ad essere ancora “svegli” a quell’ora erano i tanti locali della ex Dolce Vita, che si difendono ancora oggi con un lavoro già ripreso dopo una breve pausa estiva.

Dai ristoranti in chiusura e i night aperti fino alle prime ore del giorno, moltissime persone circolavano in strada a mezzanotte, quando il folle, un cittadini del Senegal, ha iniziato a bersagliare i veicoli a colpi di “sanpietrino”.

La denuncia dei cittadini: “Potrebbe tornare a bersagliare auto e persone”

E intorno alla mezzanotte, le chiamate al 112 Numero Unico di Emergenza hanno richiesto sul posto l’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro che si è messo a caccia dell’uomo, fuggito tra le vie traverse della strada dove aveva creato il panico.

Il 35enne si era rintanato in uno stabile dove poco dopo i Carabinieri sguinzagliati a piedi lo hanno trovato e accompagnato in Caserma. L’uomo al momento è stato denunciato per danneggiamento aggravato, ma si trova a piede libero. Ed è scattato l’allarme per la paura che possa colpire ancora e con la stessa folle veemenza, auto e persone.