Incidente mortale alle porte di Roma: runner investito da un’auto

Tragedia sulla provinciale San Martino: runner muore investito da un'auto. Residenti: "Da tempo denunciamo la pericolosità di quella strada"

Nella foto il punto della tragedia alle porte di Roma - fonte social

Stava correndo sulla strada provinciale Via San Martino l’uomo che stamattina è stato investito da un’auto morendo sul colpo. L’ennesimo drammatico investimento mortale in questo weekend, dopo la morte dell’81enne Franco Spurio investito venerdì alla Romanina, è avvenuto stamattina mentre l’uomo stava attraversando la strada.

Il veicolo Volkswagen secondo la prima ricostruzione della tragedia, non avrebbe visto il runner e lo avrebbe preso in pieno facendolo sbalzare. Vani i soccorsi degli operatori sanitari alla vittima, deceduta poco dopo il terribile impatto.

Tragedia sulla provinciale San Martino: runner muore investito da un’auto. Residenti: “Da tempo denunciamo la pericolosità di quella strada”

Tragedia alle prime ore di questa domenica di Ferragosto sulla provinciale 25b di Monterotondo, dove un giovane runner del posto è deceduto a seguito dell’impatto con un’auto Volkswagen, che procedeva sulla strada, la via San Martino nella zona residenziale omonima della cittadina.

Per la vittima originaria del posto, non c’è stato nulla da fare, nonostante l’automobilista si sia fermato subito per prestare soccorso e chiamare l’ambulanza.

Il dolore della comunità vicina alla famiglia, si fa sentire insieme alla rabbia dei residenti che denunciano da tempo la pericolosità di Via San Martino, da molti scambiata per un circuito automobilistico:

“Le macchine salgono a tutta velocità verso Santa Maria e ci sono almeno cinque attraversamenti pedonali così come a scendere, e sono a dir poco rischiosi, perché presi a tutta velocità. Noi residenti ne sappiamo qualcosa – dichiara una cittadina – almeno una volta a qualcuno di noi è capitato di essere messi sotto da qualcuno sulle strisce. Io personalmente ho rischiato quando ero incinta ed è ancora una lotta per attraversare con dei bambini”.

Dalle testimonianze dei cittadini sotto choc, sembrerebbe che più volte i residenti abbiano abbiano richiesto di mettere almeno dei dossi, l’unico deterrente valido per imporre il controllo della velocità. Una soluzione mai presa in considerazione però dall’amministrazione cittadina.

“Stiamo così alla mercé dei pazzi – aggiunge la cittadina – che sfrecciano senza il minimo riguardo per i pedoni. Tanti sono stati gli incidenti anche causati dall’alta velocità, ma sembra non basti nemmeno una tragedia come questa a far prendere provvedimenti” – conclude.

Sul posto della tragedia la Polizia locale e i Carabineri hanno messo in sicurezza la strada in attesa dell’arrivo dell’Autorità Giudiziaria. L’automobilista è intanto stato denunciato. Avrebbe dichiarato che con il sole negli occhi in quel tratto, non si sarebbe accorso dell’uomo che attraversava.