Roma, sassaiole dal ponte e minacce ai negozianti: teppisti minorenni denunciati

Non solo solo sassaiole dal ponte ma anche contro attività commerciali e gli uffici comunali: nella banda quindici minorenni

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Sassaiole dal ponte ma anche minacce e lanci di pietre contro attività commerciali: una quindicina di adolescenti per mesi ha seminato panico al Laurentino 38. Tre sono stati individuati e su disposizione della procura minorile collocati in comunità. I reati contestati atti persecutori, sequestro di persona, violenza privata e lesioni personali.

Non solo solo sassaiole dal ponte ma anche contro attività commerciali e gli uffici comunali: nella banda quindici minorenni

A dare esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare di collocamento in comunità nei confronti dei tre minori (per tre diciottenni invece procede piazzale Clodio) gli agenti della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione.

I tre baby teppisti facevano parte di un gruppetto di circa 15-20 ragazzi che, dai primi mesi di quest’anno, creavano panico tra i residenti e i negozianti del Laurentino 38, prendendo di mira in modo particolare un artigiano, vari uffici del Comune e una farmacia.

I giovani, tra i quali i tre indagati, in numerose occasioni, oltre ad aver lanciato dal II ponte sassi alle persone ed alle auto in transito, hanno perseguitato e malmenato un artigiano di origini siriane. La minaccia più ricorrente quella di incendiargli il negozio.

Un siriano nel mirino

Gli investigatori hanno accertato che, durante la notte, la sua saracinesca è stata presa a sassate e danneggiata con il fuoco e lui stesso è stato aggredito e picchiato in strada.  In un’occasione l’uomo era stato fermato all’interno della sua bottega dal gruppo che aveva bloccato la saracinesca con una grossa panchina, bersagliando con una sassaiola il negozio: solo grazie all’intervento delle Volanti della Polizia di Stato il branco era scappato e l’uomo liberato.

Le sassaiole hanno riguardato una farmacia e gli uffici comunali, costringendo i dipendenti a barricarsi all’interno sino all’intervento delle pattuglie.