Ostia, movida molesta: il Questore chiude “Casa clandestina”

Ordine di chiusura per una settimana dopo una serie di accertamenti dei carabinieri

Ordine di chiusura per mala movida per la Casa Clandestina di Ostia. A chiedere e ottenere il provvedimento i carabinieri della stazione di Ostia. Su segnalazione dei militari il questore ha firmato la sospensione della licenza per una settimana del pub.

Ordine di chiusura per una settimana dopo una serie di accertamenti dei carabinieri

Il decreto è stato firmato l’11 agosto e notificato nella stessa serata dai carabinieri della locale stazione. Per i militari il locale, tra i più noti del lungomare, nelle ultime settimane sarebbe diventato luogo di eventi, probabilmente liti e screzi, “atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Secondo il provvedimento il locale insiste in una zona interessata dal fenomeno della cosiddetta movida, dove “la sconsiderata e illegittima attività di somministrazione di alcolici da parte di alcuni esercizi commerciali crea un forte allarme sociale tra i residenti“.

Alcol somministrato a minorenni

I militari nella serata del 4 agosto, infatti, hanno accertato la somministrazione di bevande alcoliche a due adolescenti che non avevano compiuto i 16 anni e a un minore di 18 anni.

Nella misura il Questore ordinava, come di rito, l’affissione di un cartello sulla porta dell’attività commerciale. I carabinieri sono dovuti intervenire più volte per applicarlo sulla serranda perché, a quanto pare, qualcuno lo rimuoveva.

Ostia, movida molesta: il Questore chiude "Casa clandestina" 1

L’incendio

La notte tra martedì 13 e mercoledì 14 settembre, il pub di via San Quiriaco era stato teatro di un incendio che aveva bruciacchiato i locali della cucina, senza compromettere l’agibilità del locale. “Ho sperato fino all’ultimo che non fosse doloso, che fosse un guasto o altro. Perché non volevo crederci – lo sfogo sui social del titolare Diego Gianella – Ma purtroppo sembra che qualcuno abbia dato fuoco”.

Il patron della casa clandestina, arrivato di corsa, aveva provato a spegnere l’incendio con gli estintori. A concludere il lavoro poi i vigili del fuoco del vicino distaccamento subito allertati.