Roma, “il palazzo va evacuato”: occhio ai falsi volantini della Polizia

Si minacciano multe in caso di inottemperanza. La Questura: "Se vedete i volantini chiamate subito il 112"

volantini banditi dalla Questura di Roma
L'intestazione dei volantini-truffa

Volantini a firma del Ministero dell’Interno che invitano gli inquilini a lasciare i palazzi per permettere perquisizioni e controlli da parte delle forze di Polizia. C’è una nuova forma di truffa da cui guardarsi a Roma. Dietro ai volantini potrebbero nascondersi bande di ladri che sperano così di agire indisturbati per svaligiare appartamenti.

Si minacciano multe in caso di inottemperanza. La Questura: “Se vedete i volantini chiamate subito il 112”

A mettere in guardia la cittadinanza la stessa Questura di Roma: “In vista del Ferragosto, l’ingegno dei truffatori ha portato a far circolare nuovamente un falso avviso su carta, riportante l’intestazione del Ministero dell’Interno dipartimento della pubblica sicurezza, che ordina ai residenti di lasciare le abitazioni per permettere lo svolgimento di controlli da parte delle autorità”.

Nell’invitare a diffidare i volantini gli uomini da via San Vitale “si ribadisce la totale falsità del volantino invitando chiunque lo dovesse trovare affisso di comporre il numero per le emergenze 112”.

La Polizia di Stato è sempre impegnata al contrasto del fenomeno delle truffe, in particolare ai danni delle persone anziane, anche con le campagne di sensibilizzazione social e televisive, ad ultima con lo spot “IO NON CI CASCO” in onda in questi giorni. Ora puntuale come ogni estate torna la truffa dei volantini.

Continua, intanto, l’escalation di furti estivi nelle abitazioni della Capitale. Sempre più spesso vengono forzate le serrature delle porte con l’ormai collaudata tecnica del key bumping, una chiave particolare usata con un percussore. Una tecnica, come confermano la lunga serie di arresti, usata per lo più da ladri di nazionalità georgiana.

Roma, “il palazzo va evacuato”: occhio ai falsi volantini della Polizia 1
Il volantino