Morning News, l’annuncio di Simona Branchetti: “È stata una notte infernale”

Ecco a cosa si riferiva la conduttrice

Morning News Branchetti
Morning News - canaledieci.it

È iniziata con una brutta notizia la prima puntata della settimana di Morning News. La conduttrice, Simona Branchetti, ha aperto la diretta raccontando la cronaca di incendi che stanno mettendo in ginocchio una regione italiana e ha detto: “È stata una notte infernale.” Ecco a cosa si riferiva.

Morning News: ecco a cosa si riferiva la conduttrice

Ieri, lunedì 7 agosto, è andata in onda la prima puntata settimanale di Morning News. In apertura di puntata Simona Branchetti ha aggiornato il pubblico sulla situazione della Sardegna che da giorni è avvolta dalla fiamme. In particolare gli incendi sono divampati nella costa nord-est dell’Isola.

Le fiamme hanno devastato circa 700 ettari nel Nuorese e si sono pericolosamente avvicinate alla periferia di Quartu Sant’Elena, nel Cagliaritano.

“Vi voglio portare subito in Sardegna, dove è stato davvero un weekend molto difficile – ha detto la conduttrice – una notte infernale tra fiamme altissime… sta bruciando la costa est di questa bellissima isola…”

La giornalista ha spiegato che la situazione purtroppo è grave. La Branchetti ha poi mandato in onda il sevizio per fare il punto della situazione su questa delicatissima situazione che sta mettendo in ginocchio l’intera isola.

La conduttrice ha poi annunciato che tornerà anche nei prossimi giorni a parlare di questa vicenda, nella speranza che la situazione migliori al più presto.

Intanto è salito a quattro il bilancio dei feriti e sono stati trovati gli inneschi dei roghi.

Mediaset promuove Morning News, il programma continuerà fino a fine settembre

Morning News”, il programma di Canale 5 con Simona Branchetti continua a ottenere un grande successo di pubblico.

Lo scorso 25 luglio il programma è stato leader assoluto di fascia con, nella 1a parte della mattinata, 802.000 spettatori totali e il 19.89% di share.

Simona Branchetti
Simona Branchetti – canaledieci.it

Gli ottimi ascolti hanno spinto Mediaset a promuovere Simona Branchetti e il suo programma allungando la messa in onda.

È stata la stessa conduttrice ad annunciarlo in diretta e sui social: “E allora Avanti Tutta – ha scritto – Morning News vi terrà compagnia fino al 22 settembre.

Slitta dunque la data di inizio di Mattino 5 che dovrebbe tornare in tv a partire da lunedì 25 settembre.