Don Matteo 14, anticipazioni dal set: Anna Olivieri e Marco Nardi si sposano?

Una delle serie italiane più amate torna per la quattordicesima stagione

Don Matteo 14
Don Matteo - canaledieci.it

La grande famiglia televisiva, che da anni segue le vicende e le indagini di Don Matteo, troverà tante novità nella quattordicesima edizione. Arriva a Spoleto il Capitano Diego Martini, in città per riconquistare la sua ex, la Pubblico Ministero Vittoria Guidi. Dal set arrivano anche anticipazioni sul futuro di Anna e Marco.  Nell’articolo tutto quello che c’è da sapere.

Don Matteo “cambia” senza perdere la sua essenza: le anticipazioni dal set

Don Matteo, una delle serie italiane più amate torna per la sua quattordicesima stagione. Le riprese sono iniziate lo scorso 19 giugno 2023, come testimonia uno scatto pubblicato da Lux Vide sul suo account Instagram proprio quel giorno.

In attesa di vedere la serie in tv a marzo 2024 dal set arrivano le prime anticipazioni. Le prime riguardano il rapporto tra la Capitana Maria Chiara Giannetta e il Pm interpretato da Maurizio Lastrico.

In queste settimane i rumors parlavano di un possibile addio alla fiction ma è stato proprio l’attore a rompere il silenzio. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha rivelato cosa accadrà ai due personaggi.

Già giorni fa con un video su Instagram l’attore ligure e l’artista foggiana avevano tranquillizzato i fan sulla loro presenza in Don Matteo 14.

Maurizio Lastrico ha anticipato che la commedia sarà il filo rosso anche della prossima stagione della serie tv di Rai1 in onda a marzo 2024. Il pubblico vuole sapere se Anna e Marco si sposeranno ma l’attore su questo non si sbilancia.

Una cosa è certa, i due personaggi della serie tv continueranno a essere protagonisti nella quattordicesima stagione che sarà segnata però anche dall’ingresso di un nuovo Capitano.

Anticipazioni Don Matteo 14: le novità della prossima stagione

Don Matteo 14 anticipazioni
Don Matteo 14 – Raoul Bova

Anche quest’anno Don Matteo “cambia” senza perdere la sua essenza, con al centro Don Massimo (Raoul Bova), che abbiamo conosciuto e amato nella stagione precedente, accompagnato dagli immancabili Pippo e Natalina e dal Maresciallo Cecchini. Tante saranno le novità. Dopo l’addio ad Anna e Marco, arriva a Spoleto il Capitano Diego Martini, in città per riconquistare la sua ex, la Pubblico Ministero Vittoria Guidi che, stanca del suo carattere patologicamente chiuso e al limite dell’ossessivo-compulsivo, ha rotto con lui e sta per sposarsi con un altro.

 

Martini ignora che ad attenderlo ci sia il Maresciallo Cecchini, pronto a complicargli la vita con il suo carattere esuberante, ma anche a offrirgli un tetto e un’amicizia sincera. E ignora anche che Don Massimo sia un ex carabiniere leggermente propenso a immischiarsi nelle indagini (e a risolverle). Ma ignora soprattutto che la sorella, anzi, sorellastra, di Don Massimo, Giulia, è anche lei in città, accolta in canonica da suo fratello nonostante un passato difficile che li divide e gravi problemi con la giustizia. E sarà proprio lei, Giulia, portatrice di guai, amica-nemica del nuovo Capitano che lo aiuterà a scoprire la bellezza della condivisione e dell’empatia. E nel frattempo, Giulia e Don Massimo dovranno guarire le ferite del passato e, con pazienza e delicatezza, riscoprire la bellezza del rapporto fraterno che li lega.