“Donate per l’ospedale”: finti clown per truffare i bagnanti

I truffatori si muovono sulle spiagge del litorale tra lettini ed ombrelloni. Dicono di raccogliere fondi per il Bambino Gesù

Si fingono clown dell’ospedale Bambino Gesù per spillare soldi ai bagnanti. La presenza di una coppia di truffatori è stata segnalata sull’intero litorale che va da Fregene a Santa Severa, passando per Ladispoli, Passoscuro, Maccarese, San Nicola e Campo di Mare.

I truffatori si muovono sulle spiagge del litorale tra lettini ed ombrelloni. Dicono di raccogliere fondi per il Bambino Gesù

Corre lungo la linea di costa la truffa di questa coppia di finti clown. Si tratta, in sostanza, delle spiagge che si trovano nell’area dell’ospedale pediatrico. I truffatori chiedono donazioni e si muovono tra lettini ed ombrelloni senza che i titolari degli stabilimenti balneari possano impedirne l’accesso.

Sulla questione, viste le tante segnalazioni, è intervenuto l’ospedale, per avvertire gli utenti delle spiagge che nessuna donazione è in corso e che si tratta di un inganno in cui si rischia di incappare.

Una truffa che non guarda in faccia nessuno, nemmeno i bambini ricoverati al Bambino Gesù e per i quali questa coppia senza scrupoli dice di raccogliere soldi.

Questi finti clown si muovono, appunto, lungo le spiagge dove il nosocomio pediatrico è maggiormente conosciuto, visto che una sede si trova a Palidoro, proprio nelle vicinanze degli arenili.

Sulla questione il professor Francesco Avallone, segretario generale della Fondazione Bambino Gesù Onlus è stato chiaro. L’ospedale, ha spiegato, non ha mai autorizzato questa raccolta fondi sulle spiagge, né iniziative simili porta a porta, al telefono e nelle strade.

Le raccolte fondi del Bambino Gesù, infatti, avvengono in maniera tracciabile mentre questa è evidente che sia una truffa messa a segno da persone che ingannano i bagnanti con il pretesto di aiutare i bambini ricoverati in ospedale.