Via Pontina: gravissimo incidente stradale, muore una donna 67enne

Incidente stradale mortale per una donna di 67 anni sulla via Pontina

Gravissimo incidente stradale sulla strada statale 148 Pontina nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 agosto 2023. Per cause ancora in via di accertamento, una donna di 67 anni a bordo di un’utilitaria Fiat ha sbandato perdendo il controllo della vettura fino a ribaltarsi fuori strada. Per lei non c’è stato scampo. Gli operatori del 118, intervenuti sul luogo del sinistro, hanno tentato a lungo di rianimarla sul posto ma sono stati costretti a constatarne il decesso, provocato dalle letali lesioni riportate nel cappottamento del veicolo.

Incidente stradale mortale per una donna di 67 anni sulla via Pontina

L’incidente mortale si è verificato sulla carreggiata in direzione Roma all’altezza dello svincolo per Castel Romano, nei pressi di Cinecittà World. Pesantissime le ripercussioni sulla viabilità della grande arteria che collega unisce la capitale al basso Lazio. I tempi necessari alla rimozione della salma e quelli utili a ricostruire la dinamica dei fatti hanno richiesto diverse ore e questo ha provocato lunghi incolonnamenti in direzione della capitale.

La via Pontina si conferma dunque una delle strade più pericolose del Lazio ed è stata teatro di numerosi sinistri con esito letale in passato. Tra gli episodi più recenti spicca, anche per le similitudini con il fatto di ieri, l’incidente che si è verificato nella notte di mercoledì scorso, 5 luglio 2023, quando il 26enne Simone Di Maria, solo a bordo di una Smart, è finito fuori strada restando ucciso sul colpo (leggi qui).

Altrettanto pericoloso è il tracciato della vecchia via Pontina dove, una decina di giorni fa, all’altezza di Ardea, in uno scontro con un veicolo, ha perso la vita, morendo sul colpo, un centauro di 37 anni (leggi qui).

Questa notte, nel cuore centro abitato di Pomezia, si è invece verificata una collisione, con ribaltamento di un veicolo, tra due vetture. Nell’incidente sono rimasti feriti due giovani poi trasportati in diversi ospedali dai sanitari del 118 (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in  collaborazione con Astral.