Fuoco lungo le strade: incendio con chiusura della Pontina, traffico rallentato sul Raccordo Anulare

Traffico congestionato sul Raccordo e chiusura di un tratto della Pontina per un doppio incendio che sta mandando in tilt la viabilità

INCENDIO-SPARTITRAFFICO-PONTINA-COLOMBO-TRAFFICO-TILT
Canaledieci.it

Traffico impazzito e automobilisti nel panico a causa degli incendi che nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 luglio, stanno interessando un tratto della via Pontina e uno spartitraffico del Raccordo Anulare

Traffico congestionato sul Raccordo e chiusura di un tratto della Pontina per un doppio incendio che sta mandando in tilt la viabilità

Entrambi i roghi sono divampati nel pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per limitare al massimo le conseguenze dei focolai, alimentati dal vento. E’ verosimile che l’accensione sia avvenuta casualmente in entrambe le circostanze, molto probabilmente in seguito al lancio di cicche di sigaretta ancora accese.

Attualmente ci sono pesanti ripercussioni sulla mobilità, in particolare lungo le direttrici che portano al mare e alle località costiere: in un caso è stato avvolto dalle fiamme lo spartitraffico al chilometro 26,000 della via Pontina, con due squadre dei vigili del fuoco sul posto, intervenute d’urgenza per limitare la portata dell’emergenza.

L’altro incendio riguarda un tratto del Raccordo Anulare, dove a prendere fuoco è stata la vegetazione e i rifiuti accumulati nello spartitraffico in corrispondenza del chilometro 53,000 carreggiata esterna prima dell’intersezione con la via Laurentina.

Per quanto riguarda la via Pontina il tratto stradale congestionato si trova tra Pomezia e Castel Romano in direzione di Roma.

FOTO-INTERNA-INCENDIO-PONTINA-COLOMBO-ROMA-SPARTITRAFFICO
Canaledieci.it

Similmente, quasi nello stesso momento, verso le 17.15, un altro rogo esploso sempre per cause misteriose nello spartitraffico della Cristoforo Colombo in direzione di Ostia, poco prima dell’incrocio per Malafede. Le fiamme hanno spaventato non poco i guidatori presenti sul posto e sta mettendo a dura prova la circolazione.

Al momento non è noto se ci siano feriti nè sulla Pontina – dove è chiusa la carreggiata nord in direzione della Capitale – nè a seguito del secondo incendio avvenuto sulla Cristoforo Colombo.

NEWS IN AGGIORNAMENTO