A Torvaianica la Sagra della Tellina: gli orari e il programma

Torna il tradizionale appuntamento estivo che vedrà protagonista la tellina

Sagra Tellina
A Torvaianica la Sagra della tellina

A Torvaianica è in programma la Sagra della Tellina, un appuntamento che unirà buon cibo, musica e divertimento.

Ogni giorno, dalle 19.30, i volontari saranno al lavoro per preparare piatti a base della tellina, un prodotto particolarmente amato che in estate diventa assoluto protagonista su tutte le tavole.

Si inizierà domani, venerdì 28 luglio, con eventi fino a domenica 30 luglio

Torna il tradizionale appuntamento estivo che vedrà protagonista la tellina

Diversi gli appuntamenti in programma ma l’assoluta protagonista dell’evento di Torvaianica sarà, naturalmente, la tellina. Dove sono state pescate quelle che verranno proposte in occasione di questa manifestazione? Gli organizzatori spiegano che arrivano dal tratto di mare antistante Torvaianica. Lo scorso anno ne erano state cucinate circa 3 quintali, quest’anno probabilmente saranno anche di più perché sono attese più persone.

Nei tre giorni, fino alla mezzanotte circa, si esibiranno musicisti locali. Ritmi soprattutto da pianobar che faranno da sfondo alla cena di turisti e residenti. Stand di artigianato, animazione e giochi per i bambini faranno da contorno all’evento.

E, dato che stiamo parlando di una sagra, l’interesse è suscitato dalle proposte culinarie. Saranno a base di telline, ovviamente. I cuochi del posto cucineranno spaghetti, sauté e fritture di calamari. Ci saranno poi anche patatine, vino e birra artigianale locale. Due le tensostrutture allestite, una delle quali sarà appunto adibita a cucina.

PUO’ INTERESSARTI ANCHE: Le altre sagre vicino Roma nel weekend dal 28 al 30 luglio.

La festa, che si svolgerà presso il parco giochi Fantasyland, in via Danimarca 97, è organizzata dall’Associazione Sviluppo Torvaianica, con il patrocinio gratuito del Comune di Pomezia e dell’Ente Pro Loco Lazio.

Durante la sagra sarà coinvolta anche la cittadinanza. L’associazione, infatti, si avvarrà dell’aiuto di giovani e studenti per accogliere nel migliore dei modi i partecipanti.

Nelle prossime settimane la stessa associazione ha in programma altri due eventi. Si tratta della Sagra della vongola lupino (nella prima metà di agosto) e della Festa della birra (26-27-28 agosto). Per informazioni si può contattare il numero:329-458.77.00