La Talpa, spunta il nome della nuova conduttrice: chi sostituirà Paola Perego

Il reality show di Italia 1 torna in tv e spunta un nuovo nome per la conduzione

La Talpa
La Talpa - canaledieci.it

Mediaset sta da tempo pensando di ripescare dal cilindro un vecchio format: La Talpa. Non è stato ancora ufficializzato nulla, ma sembrerebbe che alla conduzione del reality potrebbe esserci un volto noto in casa Mediaset. Ecco tutte le anticipazioni e le ultime news sulla probabile edizione 2023.

Anticipazioni La Talpa 2023: tutte le ultime news

Dopo Paola Perego potrebbe spettare a Vladimir Luxuria, l’onere di portare avanti con successo il format de La Talpa. L’idea è quella di svecchiare il format ideato dall’autore Marco Salvati e renderlo più d’appeal per il grande pubblico.

A rivelare l’indiscrezione il portale televisivo TvBlog che riporta: «La messa in onda di questa nuova edizione sarebbe destinata ad Italia 1 attorno alla primavera del 2024. Edizione che sarà tutta nuova rispetto al passato, conservando solo il concept principale del format. Che è quello di scoprire chi è appunto la Talpa fra i concorrenti in gara. Per la nuova Talpa pare che Mediaset abbia messo gli occhi su Vladimir Luxuria come conduttrice. O almeno al momento ci sarebbe questa prima idea.»

La Talpa 2023
La Talpa 2023 – canaledieci.it

Luxuria negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi e a tante altre trasmissioni televisive Mediaset guadagnandosi dunque la stima dei piani alti che starebbero pensando a lei per l’edizione 2023 del reality show.

Esclusa quindi la conduzione affidata a Silvia Toffanin di cui si era parlato in un prima momento, quando il programma era passato nelle mani della Fascino Maria De Filippi.

Il programma dovrebbe tornare davvero in onda lnel corso della primavera 2024 su Italia 1.

La Talpa, il programma

La Talpa è la versione italiana del format belga De Mol. Si tratta di un reality show italiano trasmesso su Rai 2 per la prima edizione andata in onda dal 30 gennaio al 2 aprile 2004, e su Italia 1 per le successive due edizioni, andate in onda dal 20 settembre al 22 novembre 2005 e dal 9 ottobre al 27 novembre 2008. Il programma è stato condotto per le prime tre edizioni da Paola Perego, che ha sostituito Amanda Lear dopo la prima puntata della prima edizione. A La Talpa partecipa un gruppo di concorrenti VIP, i cosiddetti “sospettati” o indagati. Lo scopo del gioco è trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti.