Donna investita dal treno: linea Pisa-Roma con forti ritardi

Tragedia sui binari della linea Pisa-Roma: muore giovane donna. Ritardi dei treni lungo la tratta

Una persona è stata travolta nelle prime ore di questa mattina lungo la linea ferroviaria che collega Pisa con Roma. Forti ritardi sull’intera tratta.

Tragedia sui binari della linea Pisa-Roma: muore giovane donna. Ritardi dei treni lungo la tratta

La tragedia sarebbe avvenuta intorno alle 4 di questa mattina alla stazione di Donoratico dove una donna è morta, investita da un treno. Forti rallentamenti si sono verificati lungo tutta la tratta. L’allarme sarebbe stato lanciato dal macchinista, che avrebbe allertato il numero unico delle emergenze. Purtroppo la situazione si è rivelata subito drammatica e i soccorritori, una volta sul posto, hanno solo potuto accertare il decesso e recuperare il corpo della giovane, una ventiseienne. Sono in corso le verifiche per capire la dinamica dell’incidente, se si è trattato o meno di un gesto volontario e perché si trovasse a quell’ora in quel punto.

E’ stato richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti. A far luce sulla vicenda saranno gli agenti della polizia ferroviaria, il commissariato di Cecina, la scientifica e Rfi.

Trenitalia ha diramato un avviso per avvertire i passeggeri che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali avrebbero potuto registrare ritardi con cancellazioni e che si sarebbero potute verificare limitazioni per i treni regionali.

Una situazione che si è protratta per diverse ore. I controlli, infatti, sono proseguiti nell’orario di punta e solo intorno alle 8.50, al termine degli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, la circolazione è tornata regolare.

Secondo fonti ufficiali i ritardi accumulati sono stati anche di 100 minuti.  La linea Pisa-Roma viene utilizzata da migliaia di pendolari del territorio in quanto ferma in diverse stazioni del Lazio, tra cui Montalto di Castro, Civitavecchia, Maccarese-Fregene. Viene utilizzata dai pendolari di questi territori per recarsi al lavoro o a scuola.

Si tratta della stessa linea di Civitavecchia e Grosseto, di competenza della Regione Lazio a a differenza del Pisa che è di competenza della Regione Toscana.