A12, casello chiuso per tre notti

Il casello di Maccarese-Fregene resterà chiuso in entrata verso Civitavecchia

Casello chiuso a Maccarese

Il casello di Maccarese-Fregene resterà chiuso in entrata verso Civitavecchia

Orari e giorni di chiusura

A partire dalla tarda serata di oggi, per tre notti, il casello di Maccarese-Fregene, in entrata verso Civitavecchia, sarà chiuso per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione del margine della piattaforma autostradale sul ramo di svincolo. La chiusura è in programma dalle 22 alle 6 della mattina nelle notti di lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 luglio.

Si tratta di un casello utilizzato, non solo dai residenti, ma dai tanti romani che nel periodo estivo scelgono le località balneari di Fregene e Maccarese, sia come destinazioni di vacanza che come appoggio per l’estate pur continuando a lavorare a Roma.  Il casello si trova a circa 2 km dal centro storico di Maccarese, dove negli ultimi anni si sono concentrati vari locali particolarmente frequentati negli orari serali, e rappresenta una delle principali uscite che i romani usano per raggiungere le spiagge nel week end, un’alternativa importante al traffico della via Aurelia.

Proprio per evitare disagi la società Autostrade consiglia di utilizzare la stazione di Torrimpietra come come ingresso verso la S.S. 1 Aurelia. La deviazione comporterà un tragitto leggermente più lungo da Fregene, con un tempo di percorrenza che aumenterà di circa un quarto d’ora. Un tragitto che, però, verrà percorso di notte quando il traffico è meno sostenuto. Questo dovrebbe limitare i disagi per gli automobilisti che decidono di prendere l’autostrada.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Sempre sull’A12 Roma-Civitavecchia da segnalare il rilevamento della velocità nell’ambito dei servizi di controllo con apparecchiature mobili della Polizia Stradale in programma per domenica 30 luglio.  Si tratta del servizio programmato allo scopo di invitare gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità previsti.