Viva Rai2 si sposta, trova la nuova location: ecco da dove condurrà Fiorello

A darne notizia è stato lo stesso Fiorello

Viva Rai2
Viva Rai2 - canaledieci.it

Viva Rai2 cambia sede. A confermarlo è stato lo stesso Fiorello con un tweet. Dopo le polemiche innescate dai cittadini della zona infatti, sembra ormai ufficiale che la trasmissione non verrà più registrata nella sede della Rai in via Asiago. Svaniti dunque i dubbi riguardo all’eventuale nuova edizione: si farà, ma non da via Asiago. Nell’articolo tutto quello che c’è da sapere e da dove condurrà Fiorello.

Viva Rai2 dice addio a via Asiago e cambia location: tweet di Fiorello

Viva Rai2! si farà. Anche se manca ancora l’ufficialità è quasi certo che lo show rivelazione di Rai2 rivedrà la luce. A dare notizia è stato lo stesso Fiorello. Tramite il suo profilo Twitter, lo showman siciliano ha detto “Ci siamo quasi #location #vivarai2”.

Inoltre nelle scorse ore La Presse ha rivelato che il nuovo indirizzo presso cui potrebbe andare in onda la trasmissione potrebbe essere il complesso sportivo romano ai piedi del Monte Mario. Dunque l’impasse legata al luogo di messa in onda sta per essere superata. E quindi il programma tornerà in onda.

Viva Rai2 si sposta, ecco cosa è successo

Viva Rai2
Viva Rai2 – canaledieci.it

Il 7 luglio la Rai ha svelato i propri palinsesti. A colpire gli spettatori l’assenza di Viva Rai2, capace nella scorsa stagione di portare l’asticella dello share costantemente oltre il 16/17%.

I vertici di Viale Mazzini si erano affrettati a spiegare che lo show non era stato cancellato ma messo in pausa.

La location di via Asiago a Roma infatti non è più disponibile poiché i residenti non tollerano più il chiasso fatto la mattina presto dalla trasmissione.

Le polemiche avevano addirittura spinto Fiorello a postare un video in cui dichiarava di voler trovare una soluzione, insieme ai cittadini, che consentisse di riprendere lo show, previsto a novembre.

Sin da subito, come prima soluzione, si è pensato a un cambio di location e il tweet postato da Fiorello sembra confermare la tesi: “Siamo alla ricerca di una nuova location” aveva già in precedenza dichiarato, in un post su Instagram, il presentatore: “Se riusciremo a trovarla si farà il programma, se non riusciremo sarà un bel ricordo“.