La Vita in Diretta, cambia la programmazione tv di Rai 1: cosa succede da settembre 2023

le novità riguardano il sabato pomeriggio di Rai 1

La Vita in Diretta
La Vita in Diretta - canaledieci.it

La Vita In Diretta con Alberto Matano torna l’11 settembre alle 17.05 su Rai 1. La conferma arriva dalla presentazione dei palinsesti Rai, in cui sono state rese note le date di partenza dei diversi programmi che andranno in onda sulle tre reti a partire da settembre 2023. Per il programma, che continua a ottenere un buon successo, potrebbe esserci una novità. Nell’articolo cosa succede da settembre 2023.

La Vita in Diretta in onda anche il sabato: cosa succede da settembre 2023

A settebre torna su Rai1 “La Vita in diretta”, la quinta condotta da Alberto Matano.

Il programma riparte dal rinnovato format che ne ha fatto il programma leader nel pomeriggio televisivo. Una narrazione che attraversa la stretta attualità, la cronaca, l’inchiesta e l’approfondimento giornalistico. Un flusso informativo che va dalle breaking news alle inchieste di cronaca. Una trasmissione di servizio con l’obiettivo di informare il telespettatore nel modo più completo e affidabile.

La Vita in diretta
La Vita in diretta – canaledieci.it

Grazie al successo ottenuto negli anni, per il programma sta per aprirsi una nuova possibilità. Secondo le ultime indiscrezioni, La Vita in Diretta sarà trasmessa di sabato al posto di ItaliaSì! con Marco Liorni.

Si tratta, tuttavia, di una sostituzione temporanea. Il programma infatti, andrà in onda solamente per quattro settimane di sabato: il 16, il 23, il 30 settembre e il 7 ottobre 2023, a partire dalle 17. Sarà dunque Alberto Matano a dare il via al sabato di Rai 1 della nuova stagione televisiva. Il giornalista dovrà dunque sfidare un colosso di quella fascia oraria di Mediaset, ovvero Verissimo con Silvia Toffanin.

Marco Liorni tornerà con ItaliaSì! direttamente sabato 14 ottobre 2023 alle 17, per quella che sarà ormai la sua sesta stagione al timone del programma. Nel frattempo, il conduttore sarà impegnato con il quiz Reazione a catena, che andrà in onda su Rai 1 fino a dicembre, invece di fermarsi alla sua consueta programmazione estiva.

La Vita in Diretta  al posto di ItaliaSì! con Marco Liorni

Con l’edizione 2023/24 “ItaliaSì!” giunge alla sua sesta stagione. Il programma è uno ‘spazio libero’, dove persone comuni salgono sul podio – fulcro della scena e della narrazione – per raccontare avvenimenti importanti della loro vita, eventuali problemi o denunce, soluzioni, episodi divertenti di pubblico interesse.

È condotto da Marco Liorni – ispirato allo ‘speakers’ corner’ di Hyde Park a Londra – con la presenza fissa di Mauro Coruzzi.