Roma: serie di chiusure e deviazioni per una settimana su Corso Francia

Chiusure tra Parioli e Roma Nord, nel caos il traffico diretto a Corso Francia

Una serie di chiusure nel quartiere dei Parioli provocherà ripercussioni sul traffico diretto verso i quartieri di Roma nord di Collina Fleming e di via Cortina d’Ampezzo in direzione di Corso Francia. A causa della rottura di una condotta idrica è stato disposto il divieto di transito su viale Maresciallo Pildsuski nel tratto compreso tra Corso Francia e via Gaudini.

Chiusure tra Parioli e Roma Nord, nel caos il traffico diretto a Corso Francia

Il divieto di transito che ha, di fatto, diviso in due i collegamenti stradali utilizzabili dai residenti dei quartieri dei Parioli oltre che il traffico in entrata in città proveniente dalla via Flaminia è scattato nella mattina di ieri, mercoledì 19 luglio 2023 a causa di un problema alle condotte idriche. Di qui la necessità di chiudere un tratto abbastanza lungo di viale maresciallo Pildsuski cruciale per lo smistamento del traffico interno in prossimità di piazza Euclide, ma anche per i veicoli che, utilizzando normalmente il ponte di Corso Francia, sono diretti fuori della Capitale.

Le riparazioni delle condotte che si sono danneggiate sotto la superficie del manto stradale di via Pildsuski richiederanno tempo. Il disagio provocato alla viabilità in questo settore di Roma terminerà solo con la fine dei lavori fissata alla mezzanotte di giovedì 27 luglio.

Rallentamenti del traffico dovuti a lavori di rifacimento e manutenzione del manto stradale interesseranno anche il Grande Raccordo Anulare con un restringimento delle carreggiate situate al km 38.100 all’altezza dello svincolo per la Casilina. L’inizio dei lavori è stato in ogni caso programmato a partire dal 1° agosto per ridurre al massimo il disagio per i veicoli che devono utilizzare il sottopasso posizionato sul Raccordo all’altezza della via Casilina. I lavori termineranno alle ore 6.00 di giovedì 10 agosto 2023.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.