Ostia Antica, investito dall’autobus: pedone in fin di vita (VIDEO)

Un pedone è stato investito da un autobus di linea: è ricoverato in prognosi riservata e stato d’incoscienza

Quel pedone non l’ha proprio visto: si è quasi buttato davanti all’autobus poco prima della fermata. Nonostante la bassa velocità, l’impatto è stato devastante: l’uomo ha battuto violentemente la testa e ha perso conoscenza.

Un pedone è stato investito da un autobus di linea: è ricoverato in prognosi riservata e stato d’incoscienza

E’ ricoverato in prognosi riservata in stato di incoscienza l’anziano pedone che ieri sera, martedì 18 luglio, intorno alle ore 19,00, è stato investito da un autobus di linea in zona Ostia Antica. Il mezzo pubblico, della linea 04 che collega Acilia a Lido Centro, procedeva lungo via dei Romagnoli in direzione di Ostia e stava rallentando in vista della fermata che si trova nel centro cittadino. Appena superato l’incrocio con via Arturo Evans, un pedone ha invaso la carreggiata, accingendosi ad attraversare da destra verso sinistra.

Nonostante la bassa velocità del mezzo, l’urto è stato violentissimo. Il pedone è caduto a terra e il conducente dell’autobus è subito sceso a prestare soccorso. L’uomo era privo di coscienza. Un’ambulanza ha raggiunto subito il punto dell’incidente e ha trasportato il pedone al San Camillo.

L’uomo, ricoverato con codice rosso, presenta varie lesioni e un preoccupante trauma cranico. La sua età è di 85 anni. E’ in prognosi riservata.

Sull’incidente indagano gli agenti del gruppo Roma X Mare della Polizia locale.