Guidonia, Paolo Magnifici ci lascia a 22 anni: la data dei funerali e il ricordo del mondo del calcio dilettante

Il 22enne è venuto a mancare per una grave malattia scoperta nei mesi scorsi. Guidonia e Sant'Angelo Romano, le due squadre dove il ragazzo aveva giocato, lo ricordano con affetto. Decisi luogo e data dei funerali

GUIDONIA-MORTE-PAOLO-MAGNIFICI-22ENNE-FUNERALI-
Foto fonte pagina facebook dal gruppo "La bacheca italiana degli annunci funebri". Canaledieci.it

La città di Guidonia, oggi, martedì 19 luglio è stata scossa dalla triste notizia della morte, ad appena 22 anni, di Paolo Magnifici, originario della vicina Villanova, ed ex calciatore dell’Acd Guidonia e della Polisportiva Sant’Angelo Romano, tanto da essere ricordato tramite annunci apparsi nelle rispettive pagine social delle due società. Il ragazzo viene a mancare al termine di una dolorosa malattia.

Il 22enne è venuto a mancare per una grave malattia scoperta nei mesi scorsi. Guidonia e Sant’Angelo Romano, le due squadre dove il ragazzo aveva giocato, lo ricordano con affetto. Decisi luogo e data dei funerali

Paolo era venuto a conoscenza mesi fa della grave malattia che lo aveva colpito e da tutti è ricordato come ragazzo perbene, educato e grande appassionato di calcio, giocando nel 2014/2015 tra le fila del Guidonia e in quelle del Sant’Angelo Romano nelle stagioni agonistiche dal 2018 al 2021, trionfando con i suoi compagni di squadra di allora anche nel campionato di categoria Juniores.

I funerali del 22enne ci saranno domani pomeriggio, 20 luglio, a  Villanova di Guidonia, quando parenti, amici e tutti quelli che vorranno dargli un ultimo saluto dovranno recarsi alle 15 presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano.

Paolo lascia un grande vuoto nella sua famiglia, in primis i genitori ed una sorella, e tutto il mondo del calcio locale, in primis le società calcistiche delle quali aveva difeso in campo i colori, lo ricordano con grande amore: “Paolo  – racconta in un comunicato ufficiale di questo pomeriggio l’Acd Guidonia sul suo profilo facebook ufficiale – era un bravissimo ragazzo, educato e sempre con il sorriso”. Questo il ricordo commosso del suo allenatore a Guidonia, Michele Sassone, nel campionato Giovanissimi Regionali della stagione 2014/2015”.

Anche la Polisportiva Sant’Angelo Romano, con una nota ufficiale si stringe attorno alla famiglia del ragazzo e lo ricorda in questo modo: “La Pol Sant’Angelo Romano si stringe calorosamente intorno alla famiglia Magnifici per la perdita del piccolo, dolcissimo Paolo . Ragazzo meraviglioso che ha vestito i colori della nostra famiglia. Il suo sorriso, la sua dolcezza, la sua educazione, resteranno indelebili nei nostri cuori . Siamo davvero sconvolti un fortissimo abbraccio alla mamma, il papà e la sorellina”.